news

Thiago Motta: “Felici dell’Europa, ma proveremo ad arrivare in Champions”

Manuel Minguzzi
Manuel Minguzzi Caporedattore 

Ci si chiede, però, cosa dovrebbe servire al Bologna per rimanere ad alto livello, soprattutto se dovesse arrivare una qualificazione in Champions League. Motta ha ammesso di non aver parlato di mercato con la dirigenza in ottica futura, e potrebbe essere un segnale:

"Non abbiamo parlato di cosa serve per fare la Champions. L'unica cosa che serve per mantenere il livello è continuare a migliorarsi, quindi bisogna alzare sempre di più il livello. Noi oggi dobbiamo rimanere concentrati sul Torino, che è una squadra di qualità, con buoni giocatori ma soprattutto con un allenatore forte. Da quando Juric è arrivato sono costanti e continui. Ha fatto un grande lavoro".

Gli è stato poi chiesto se l'anniversario di Superga, che cade il giorno dopo, il Toro indosserà una maglia speciale, possa essere uno stimolo in più: "Non lo so, può essere, noi pensiamo a fare del nostro meglio contro una squadra allenata e preparata molto bene. Juric è competitivo e riesce sempre a trasmettere questo ai suoi ragazzi. Troveremo una squadra forte, che gioca a calcio e vuole giocare a calcio, sono scomodi e prendono pochi gol. Siamo pronti per affrontare questa partita".

tutte le notizie di