news

Thiago Motta: “Felici dell’Europa, ma proveremo ad arrivare in Champions”

Manuel Minguzzi
Manuel Minguzzi Caporedattore 

Ma il Bologna non era partito con l'obiettivo Europa e Thiago, più volte in estate, aveva chiesto target chiari. Infatti, la stagione era partita con la classica richiesta della salvezza e poi si vedrà, ma il mister non era allineato, non era d'accordo ed è riuscito, con il lavoro e i risultati, a far cambiare idea a tutti:

"L'obiettivo all'inizio era arrivare a 40 punti poi vediamo, ma è una cosa su cui non mi sono trovato d'accordo e il mio pensiero era provare di vincere le partite e vedere come sarebbe andata - la risposta di Thiago - Ringrazio tutto il Bologna e i dirigenti per aver seguito questa strada. Anche Fenucci una volta ha detto 'l'obiettivo è far divertire i tifosi' e ci direi che ci siamo arrivati. Oggi abbiamo la possibilità di andare in Champions e tenteremo fino in fondo di riuscirci".

Ma il futuro sarà con Thiago o senza Thiago? La conferenza stampa di oggi può essere vista come un bilancio conclusivo, oppure come un primo tassello per andare avanti. Fenucci, due settimane fa, era stato chiaro su Motta: 'Lavora come se avesse un contratto a lungo termine'. Thiago ringrazia: "Sono contento e orgoglioso, lo ringrazio per queste belle parole e io sono sempre concentrato a fare il mio lavoro con motivazione massima. Ora serve continuare a lavorare, pensiamo al Toro e all'obiettivo che abbiamo di fronte Proveremo fino in fondo a ottenerlo per la nostra gente e per il Bologna. Sarebbe straordinario".

tutte le notizie di