primo piano

Lopez: “Domenica guarderò la classifica, possiamo migliorare tanto”

Visibilmente soddisfatto mister Diego Lopez dopo la rotonda vittoria contro la Pro Vercelli. Il Bologna ha vinto, convinto e, soprattutto, segnato: “Sono contento per la partita – ha ammesso Lopez in conferenza – non era facile...

Manuel Minguzzi

Visibilmente soddisfatto mister Diego Lopez dopo la rotonda vittoria contro la Pro Vercelli. Il Bologna ha vinto, convinto e, soprattutto, segnato: "Sono contento per la partita - ha ammesso Lopez in conferenza - non era facile contro una squadra che gioca bene e corre. Siamo stati bravi a farci trovare pronti fin da subito. Poi è stato gestito bene il vantaggio, aspetto in cui stavamo mancando". A sbloccare la partita è stato Riccardo Improta, schierato a sorpresa nell'undici iniziale. Lopez però non si prende meriti: "Non ho fatto niente di che, penso che a Catania RIccardo avesse fatto bene, gli è mancato solo il gol. Oggi Robert aveva un problema alla schiena e ho scelto lui. Sta crescendo". Tutto il collettivo oggi si è ben comportato: "Sì, tutti hanno portato il loro mattoncino, anche Garics che non giocava da tanto. Non era facile farsi trovare pronti, lui è il vice capitano e per noi è importante".

Si passa poi alla classifica, con il Bologna secondo a quota 31, anche se il Carpi non rallenta: "Vedendo i risultati è un campionato molto duro e il Carpi sta tenendo, non è una sorpresa. La partita con loro potevamo vincerla ma il portiere ce lo ha negato. L'importante è guardare a noi stessi e alla nostra crescita. Guarderò la classifica domenica, non lo faccio per scaramanzia ma perché sono concentrato sul nostro percorso". La sensazione ora è che manchi solo un pizzico di continuità: "E' importante fare una striscia positiva di risultati, puntiamo a quello. Serve una mentalità vincente, ovunque si vada dobbiamo andare alla ricerca della vittoria. La squadra ha tenuto sempre il campo anche nelle sconfitte. Ci sono alcuni momenti nelle parite che vanno gestiti meglio ed è lì che dobbiamo migliorare".