primo piano

LIVE TBW – BOLOGNA-PRO VERCELLI: rivivi il match!

Dopo tre minuti di recupero Candussio dice basta, il Bologna supera tre a zero la Pro Vercelli facendo un bel regalo di Natale ai propri tifosi. Si riapre la corsa promozione anche se il Carpi non conosce battute d’arresto, tre punti...

Manuel Minguzzi

Dopo tre minuti di recupero Candussio dice basta, il Bologna supera tre a zero la Pro Vercelli facendo un bel regalo di Natale ai propri tifosi. Si riapre la corsa promozione anche se il Carpi non conosce battute d'arresto, tre punti fondamentali per riprendere la marcia anche in vista del delicato impegno di domenica a Lanciano. Rimanete su Tbw per leggere le parole dei protagonisti nel post match, per quanto mi riguarda, un cordiale e affettuoso saluto da un Dall'Ara in festa. Vi auguro un sereno e felice Natale!

89' Clamoroso! Cross basso di Abero dal fondo, Milesi nel tentativo di rinviare colpisce clamorosamente la traversa!

88' Visibilità ridotta per nebbia, ma non dovrebbero esserci problemi nel terminare la partita

79' Sulla punizione seguente Liviero impegna Coppola, non impeccabile nell'occasione, in una respinta di pugno.

78' Ammonito Bessa per proteste dopo un presunto fallo di Masina, non era in diffida.

76' Cacia lanciato in corsa verso la porta viene fermato a sandwich da due difensori, per l'arbitro non è fallo.

72' Cacia in azione solitaria si accentra e scarica il destro dal limite: para Russo.

69' Entra Abero per Zuculini, uno dei migliori.

66' Percussione di Zuculini sull'out destro! Cross ribattuto dalla difesa in affanno.

65' Cacia lanciato in velocità entra in area ma il sinistro è debole e a lato.

54' Ultimo cambio per gli ospiti, esce Scavone per far posto ad Ardizzone.

Dato ufficiale sugli spettatori: presenti 13196 paganti.

59' Primo cambio nel Bologna, entra il numero dieci Giannone al posto di Laribi. Lopez non cambia modulo.

58' Errore di Cacia in contropiede tre contro due, il passaggio verso l'area per Casarini è debole e viene bloccato da Cosenza.

56' Altro cambio nella Pro Vercelli, esce Marchi ed entra Bunino.

54' Improta sguscia in contropiede in mezzo a due avversari, serve poi al limite dell'area Cacia il cui sinistro viene deviato in calcio d'angolo. E' un bel Bologna.

50' Pericolo in area rossoblù, percussione di Di Roberto a destra, cross al centro il pallone staziona dalle parti di Statella che non riesce a ribadire in rete da due passi: blocca Coppola.

Iniziata la ripresa, novità nella Pro Vercelli che schiera Di Roberto al posto di Belloni.

45' Sulla seguente punizione dalla trequarti, Laribi pennella in area per Cacia che non trova forza nella girata di destro al volo. Para Russo.

44' Improta uno dei più attivi, per merito suo arriva il primo giallo della partita. L'autore del fallo è Milesi che interviene da dietro.

43' Ripartenza rossoblù, purtroppo il pallone di Cacia è leggermente lungo per Laribi che sulla linea di fondo non risce a trovare l'angolo per crossare: blocca Russo facilmente.

40' Bologna più impreciso in fase di possesso palla ma gli ospiti non stanno impensierendo più di tanto la retroguardia felsinea.

37' Cross di Liviero da sinistra, Masina di testa anticipa Statella ben posizionato sul secondo palo. Sul corner successivo errore in disimpegno, cross di Liviero e pugni di Coppola in angolo.

32' Laribi in verticale, sponda di testa di Cacia per Improta che viene anticipato dall'uscita di Russo.

31' Fase di stanca del match, il Bologna prova a controlare mentre gli ospiti fanno fatica a reagire al doppio svantaggio.

26' RADDOPPIOOOOOOOOO! Bella giocata tra Zuculini e Laribi sul vertice destro dell'area, cross basso dell'ex Sassuolo che mette in difficoltà Russo, la sua uscita avventata fa carambolare il pallone su Marconi che insacca nella sua porta. E' il due a zero!

23' Pericolo! Cross di Scavone, sponda di Belloni e conclusione di Marchi di poco a lato. Pro Vercelli in ripresa dopo l'avvio difficile.

22' Contropiede dei felsinei, duetto Laribi-Improta, la palla di ritorno dell'attaccante viene fermata in area da Milesi all'ultimo istante.

21' La Pro Vercelli attacca soprattutto a sinistra con la coppia Liviero-Scavone, Garics abbastanza impegnato in fase difensiva.

18' Percussione di Laribi sulla destra, il suo diventa un tiro cross che scavalca Russo ma termina di pochissimo a lato! Occasione gol per il Bologna.

14' Capovolgimento di fronte, la palla giunde dopo un rimpallo a Masina che tira da fuori: la deviazione non inganna Russo che blocca.

13' Castiglia da lontano! Tiro deviato, blocca Coppola a terra.

11' Belloni! Fermato in extremis al limite dell'area da Oikonomou con un brivido per un rinvio errato.

10' Pressing molto alto della Pro ma Bessa e Laribi stanno riuscendo a gestire bene il possesso.

9' Brutta palla persa di Casarini in mediana, Belloni non ne approfitta ma trova un angolo su cui però la retroguardia copre bene.

4' Contropiede condotto da Cacia sulla destra, cross per Casarini che di testa manda alto. Buon Bologna, Pro Vercelli stordita dall'avvio choc.

Squadre ora in campo, il Bologna attaccherà da sinistra verso destra nel primo tempo. Il primo pallone lo giocheranno gli ospiti, Candussio fischia: si parte!

In assenza di Morleo, la fascia di capitano verrà indossata da Gyorgy Garics.

Sorpresa nel Bologna, gioca Improta seconda punta al posto di Acquafresca relegato in panchina.

Le formazioni in campo:

Bologna (4-3-1-2) Coppola, Garics, Oikonomou, Maietta, Masina; Zuculini, Bessa, Casarini; Laribi; Improta, Cacia. All. Lopez

Pro Vercelli (4-3-3) Russo, Marconi, Cosenza, Milesi, Liviero; Matute, Castiglia, Scavone; Statella, Marchi, Belloni. All. Scazzola

L'associazione "Gli amici di Sergio" in questo momento sotto la curva in ricordo di Sergio Isabella.

Nel frattempo il Frosinone ha perso due a zero in quel di Crotone, una ghiotta occasione per il Bologna.