primo piano

Lanciano-Bologna, le pagelle

Lanciano Nicolas 6+ – Ottima parata su staffilata di Casarini. Nulla può sulla doppietta di Cacia. Aquilanti 5 – Masina lo surclassa di corsa e fisico. Troest 5.5 – Rischia di subire un gollonzo da Cacia, poi nella ripresa...

Manuel Minguzzi

Lanciano

Nicolas 6+ - Ottima parata su staffilata di Casarini. Nulla può sulla doppietta di Cacia.Aquilanti 5 - Masina lo surclassa di corsa e fisico.Troest 5.5 - Rischia di subire un gollonzo da Cacia, poi nella ripresa si perde. Tecnica da fabbro.Ferrario 5 - Perde due volte Cacia e son due reti.Mammarella 6 - Un paio di buoni cross, prova a spingere sfruttando la giornata non buona di Garics.Grossi 5.5 - Palla filtrante per Gatto in occasione del rigore. Poi sparisce.Agazzi 5.5 - Impegnato nella marcatura a uomo su Laribi. Funziona nel primo tempo, non nel secondo.Di Cecco 5 - Non particolarmente incisivo. (Dal 30' s.t. Vastola s.v - Non tocca palla).Monachello 6+ - Tanta corsa e quel gol da cineteca. (Dal 16' s.t. Thiam 6 - Prova a far sentire il fisico).Piccolo 5+ - Sbaglia un rigore, il resto sono solo tiracci inguardabili. Suo il cross su cui Gatto si divora il due a zero.Gatto 5 - Si guadagna il penalty sfruttando una indecisione di Garics. Manca clamorosamente il due a zero che avrebbe chiuso i conti. Gol sbagliato, gol subito. Oppure: mai dire Gatto se non ce l'hai nel sacco.

D'Aversa 6 - Se la gioca con le sue armi: difesa e contropiede. Sa di non avere una squadra molto tecnica e ci prova con altro, gli dice male con un rigore sbagliato e il due a zero ciccato da un metro.

Bologna

Coppola 6.5 - Non chiamato a particolari interventi, quello su Gatto però salva la partita. Bravo ad uscire un paio di volte nel finale.Garics 5 - Sbaglia tutto dopo un minuto, i cross e le giocate son sempre quelle. Il Lanciano attacca dalla sua parte, sfruttando anche una condizione fisica lontanta dalle migliori.Oikonomou 5+ - Impreciso in fase di disimpegno, si perde Monachello sul gol ma ci mette anche tanta confusione.Maietta 6+ - Dirige con autorità la difesa.Masina 6.5 - Uno dei migliori, finalmente un terzino con fisico e che sa crossare. Sua la palla per l'uno a uno.Zuculini 6 - La grinta non manca mai, un paio di buone ripartenze nel primo tempo, molto più impreciso nella ripresa.Matuzalem 6- - Non incisivo come al solito ma il campo non lo aiuta. Fare ordine con una palla pazza non è facile.Casarini 5.5 - Perde palla sulla trequarti dando il via all'azione del penalty, migliora strada facendo sfiorando il gol. (Dal 16' s.t. Bessa 6 - Non fa mancare un valido apporto in copertura).Laribi 6+ - Marcato a uomo da Agazzi fatica a trovare varchi girando sempre lontano dalla porta, nel secondo tempo sale in cattedra guadagnando e battendo il corner vittoria.Cacia 7 - Mettiamola così, sarebbe da quattro, ma ha segnato due reti fondamentali che portano tre punti. (Dal 47' s.t. Betancourt s.v.).Improta 6 - Più mobile e reattivo rispetto ad Acquafresca, l'ex Juve Stabia sembra aver trovato una sua dimensione in questo Bologna. Cala nel secondo tempo (Dal 25' s.t. Acquafresca s.v. - Non tocca sostanzialmente palla).

Lopez 6 - Inserisce a sorpresa Casarini e Garics che infatti sono responsabili del rigore che potrebbe cambiare la partita, la sensazione è che il Bfc l'abbia spuntata guadagnandosi tre punti anche con un pizzico di fortuna. Col senno di poi Bessa e Ceccarelli avrebbero fatto comodo.