INTER
Handanovic 6.5 - Qualche responsabilità sul goal di Pazienza (i tiri bassi li soffre) si riscatta salvando due volte nel finale su Acquafresca.
Rolando 5.5 - La sua partita non sarebbe male, l'errore sul goal di Kone però gli nega una sufficienza che fino a lì era meritata.
Ranocchia 5 - L'intervento pericolosissimo su Lazaros sarebbe da espulsione, l'arbitro lo grazia. Finisce in attacco ma cicca una conclusione di destro.
Juan Jesus s.v. - Esce dopo mezzora per infortunio, fino a quel momento il Bologna non lo aveva impensierito più di tanto. (Dal 28' p.t. Samuel 5.5 - In difficoltà come quasi tutta la retroguardia nerazzurra).
D'Ambrosio 5 - Impalpabile, giocare a destra non è il suo mestiere e appare spaesato fin dal primo minuto. (Dall'8 s.t. Kovacic 6.5 - E' un talento, come tratta il pallone lui non lo fa nessuno, fornisce velocità alla manovra e la sua percussione porta poi al rigore su Icardi).
Hernanes 6+ - Fino all'ingresso di Kovacic uno dei migliori tra i suoi, il Bologna lo capisce e prova ad adottare delle contromisure per limitarlo.
Cambiasso 6- - Parte bene sfiorando il goal con una conclusione al volo, detta i tempi dando grinta e leadership, cala vistosamente alla distanza quando la mediana rossoblù sale di colpi. (Dal 33' s.t. Milito 4 - Dopo più di trenta partite concedono un rigore all'Inter e lui lo spreca malamente, quello della finale di Madrid era un'altra cosa. L'età avanza per tutti).
Alvarez 5.5 - Una conclusione ben parata da Curci nel primo tempo, per il resto poca roba se non cross sbagliati.
Nagatomo 6 - Suo l'assist per il goal di Icardi che sembra spianare la strada all'Inter, una volta spostato a destra viene ottimamente limitato da Morleo.
Palacio 6+ - Per Mantovani è un incubo, le sue movenze veloci mettono in difficoltà la difesa rossoblù, sfortunato sulla staffilata che sibila il palo a Curci battuto.
Icardi 7 - Due goal non evitano l'ennesimo pareggio nerazzurro, uno dei migliori sia per dedizione che pericolosità. Se è in forma può essere devastante.
Mazzarri 5 - Viene rimontato due volte anche oggi, si fa notare ormai più per le sue smorfie in panchina che per altro. Dopo un minuto del secondo tempo fa il gesto dell'orologio all'arbitro. Questo nervosismo non fa altro che creare ansia ai giocatori.
BOLOGNA
Curci 8 - Uno dei migliori, salva su Alvarez nel primo tempo e neutralizza il rigore (tirato male) di Milito. La parata non è difficile ma pesa tantissimo. Sicuro nelle uscite.
Antonsson 6+ - Perde Icardi in occasione del secondo goal, più i meriti dell'attaccante però.
Natali 6.5 - Palacio e Icardi creano numerosi grattacapi, sfrutta la sua esperienza per guidare al meglio la difesa bolognese.
Mantovani 4.5 - Il peggiore, non segue Icardi dopo cinque minuti, poco dopo sbaglia un facile disimpegno su cui Palacio sfiora il raddoppio e infine causa il rigore nel finale.
Garics 6+ - Parte male con Nagatomo che gli va sempre via verso il centro, sale di livello nella ripresa in cui non sbaglia quasi nulla. Spreca un buon contropiede ma non gli si può chiedere troppo.
Krhin 6 - Parte contratto anche lui ma riesce a reagire assieme alla squadra, esce per un leggero infortunio. (Dal 25' s.t. Acquafresca 5.5 - Ha l'occasione di vincere la partita allo scadere, non la sfrutta complice un bravo Handanovic. Benino sul primo tiro, sul secondo si poteva fare di più).
Pazienza 6.5 - Prima mezzora da incubo, il goal lo sblocca consentendogli di giocare una partita in crescendo. Ha il merito, dopo 867 minuti, di riportare i rossoblù al goal su azione.
Christodoulopoulos 7.5 - Giocatore di calcio vero, dai suoi piedi passa tutto, due splendide aperture nella ripresa per mandare in porta prima Garics e poi Aquafresca che però non sfruttano la ghiotta occasione.
Cech 6- - Non si vede molto, ad inizio ripresa è a corto di energie e chiede il cambio, si vede che non ha ancora il ritmo partita ma lotta come può. (Dal 14' s.t. Morleo 6+ - A parte un fallo stupido nel finale tiene bene in fase difensiva salvando su Nagatomo a due passi dalla porta).
Kone 7 - Torna nel suo ruolo naturale e si percepisce subito, non solo per il goal che vale il pareggio da attaccante di razza purissima. Ben tornato. (Dal 43' s.t. Perez s.v. - Escluso eccellente entra nel finale per fortificare il prezioso pareggio).
Cristaldo 5.5 - L'impegno non manca ma sbaglia troppo e fatica a trovare la palla in mezzo ai colossi nerazzurri, i suoi movimenti però sono serviti alla squadra per trovare sbocchi in attacco.
Ballardini 6.5 - Riesce a trasmettere carica ai suoi dopo il goal subito a freddo, ritorna ad un modulo più coperto che però non elimina alcuni errori difensivi ma almeno si è visto un atteggiamento completamente diverso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA