Nella splendida location del Macron Store in via Stalingrado, sono state presentate le nuove maglie ufficiali del Bologna per la stagione 2014/2015. La collaborazione tra l’azienda di Crespellano e il Bfc 1909 prosegue da ormai più di dieci anni e il sodalizio si può definire più che riuscito, lo stesso amministratore delegato Gianluca Pavanello è soddisfatto del lavoro svolto fino a qui, mostrandosi orgoglioso di una partnership che unisce la squadra professionistica della città ad una impresa legata al territorio: “Per noi è motivo di vanto essere ancora sponsor tecnico del Bologna – ha esordito l’a.d. – dopo 14 anni il legame è solido e destinato a durare ancora nel tempo”. Ha poi preso la parola il responsabile marketing del Bologna Montagnani: “Il risultato ottenuto da Macron quest’anno è meraviglioso, il nostro contratto con loro scade tra tre anni ma speriamo duri ancora a lungo e siamo orgogliosi di questa collaborazione ormai ultra decennale”. Sotto gli occhi del neo mister Lopez è giunto poi il momento di svelare al pubblico le nuove divise, quella da casa, quella da trasferta e le due dei portieri; per quanto riguarda la terza ci sarà ancora da aspettare perché è legata al concorso che consentirà agli alunni delle scuole elementari di crearla con le loro mani. Montagnani però si è riservato una sorpresa tenuta nascosta fino all’ultimo secondo, così mentre Zuculini mostrava la casacca rossoblù da casa e Masina quella da trasferta, il responsabile marketing annunciava alla stampa il main sponsor per la stagione 2014/2015 che, un po’ a sorpresa, sarà ancora Ngm Mobile. “Stamattina mi ha chiamato il presidente – ha ammesso Montagnani - dicendomi che Zanetti declinava l’invito a diventare main sponsor, nel frattempo avevamo tenuto caldo il rapporto con Ngm e così in un attimo abbiamo siglato un nuovo accordo. Le cifre saranno diverse rispetto alla Serie A ma siamo riusciti a prolungare con reciproca soddisfazione la partnership, il contratto è annuale con opzione per il secondo anno indipendentemente dalla categoria”. Ed ecco allora che Gyorgy Garics e Federico Casarini si sono trasformati in modelli mostrando la vera casacca ufficiale adornata con lo sponsor nella parte anteriore. Svanisce quindi la possibilità di vedere il marchio Segafredo Zanetti sul petto dei calciatori, ma non è escluso che si possa trovare un punto di incontro per il futuro ovviamente non in veste di sponsorizzazione principale. Tornando alle maglie, ha trovato un particolare riscontro positivo quella da trasferta, in perfetto stile “British” con un effetto gessato rossoblù che intervalla verticalmente l’elegante bianco, sul retro del colletto alla coreana è ricamata la scritta “Bologna Fc” mentre sul petto è presente il logo del club. Per quanto riguarda i portieri (presenti sia Coppola che Stojanovic) i colori sono il giallo e il nero con particolari rossoblù ai lati, anche in questo caso sono presenti inserti in micromesh per la traspirabilità. Da registrare anche la folta presenza di pubblico che ha accolto l’arrivo dei giocatori, i visi distesi dei protagonisti hanno lasciato presagire una serenità di fondo utile a far partire con il piede giusto la stagione, dall’altra parte i tifosi avranno invece percepito un clima diverso rispetto a qualche mese fa con un ritrovato entusiasmo che sicuramente sarà di aiuto a tutti, calciatori in primis. Chissà, queste nuove divise, in caso di promozione, potrebbero entrare di diritto nella storia del Bfc. E’ un po’ l’augurio di tutti quanti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA