news

Di Vaio: “Siamo a supporto di Motta, crediamo nel rinnovo. Zirkzee? E’ un Arnautovic con dieci anni di meno”

Manuel Minguzzi
Manuel Minguzzi Caporedattore 

La ribalta se l'è presa anche Joshua Zirkzee, autore di grandi giocate in questo avvio di stagione ma anche di una confidenza con il gol che sta sempre di più maturando come confermato dallo splendido gol di San Siro. Per Di Vaio Joshua assomiglia ad un Arnautovic giovane:

"Zirkzee? Ci sta dando risposte importanti dopo la cessione di Arnautovic. Sta crescendo, ha margini importanti e tanta potenzialità e con il lavoro quotidiano può migliorare giorno per giorno - l'analisi di Di Vaio - Mi piace la sua voglia di cercare il gol. Ha un atteggiamento diverso rispetto all'anno scorso su questo punto di vista. Vuole migliorare perché sa che quando fai la prima punta i gol sono importanti. Sulle altre componenti del gioco c'è poco da dire, sa rifinire, gioca con due piedi, ha fisico, io lo definisco un Arnautovic con dieci anni di meno".

E proprio sulla cessione di Arna Di Vaio è stato stimolato ad una ricostruzione sulle vicende estive: "Noi abbiamo scommesso su Marko riportandolo in Italia dalla Cina e in questi anni ha ricevuto interessamenti da Manchester United, Milan e Roma, ma quando è arrivata l'Inter, dove era già stato, è voluto partire".

tutte le notizie di