Una salvezza raggiunta all’ultimo tuffo, con un gol al 96’ che ha fatto esplodere di gioia tutti. Adeyemi, con una rete di peso specifico enorme contro il Trebbo, ha sancito la permanenza del Felsina nel campionato di Promozione dopo un playout duro e avvincente. Un’annata non semplice, fatta di tanti cambiamenti, ripartendo dai giovani, dalla sostenibilità, e con la pesante perdita di Stefano Zanerini, a cui la società dedica ogni pensiero e ogni azione, sulla scia di un legame forte e indissolubile. Della stagione del Felsina e dei suoi programmi futuri abbiamo parlato con il presidente Federico Palazzoli.
esclusive tbw
ESCL. TBW – Palazzoli (pres. Felsina): “Orgogliosi della salvezza. Zanerini da lassù ci ha dato una mano”
Caro Palazzoli, una salvezza al cardiopalma. Il Felsina si è salvato un po’ in stile rovesciata di Orsolini allo scadere. Quanta felicità c’è?
“Tanta. Per i ragazzi, il Mister, lo staff e, consentimelo, per me. Ho masticato parecchio amaro nell’ultimo anno, dopo il girone di andata eravamo ultimi con 12 punti… Ci siamo guardati negli occhi con lo staff e i senatori e abbiamo approntato qualche cambiamento. Lo staff ha consigliato alcuni cambiamenti tattici e tecnici e sono stati bravi i ragazzi a metterli in atto, ci siamo messi a 5 dietro, i cambiamenti di mentalità invece sono venuti grazie al buon senso di chi è rimasto dopo l’uscita di scena di chi non era evidentemente pronto per questo impegno. C’è tanta soddisfazione nel vedere crescere questo gruppo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA