Prime parole da dirigente per Marco Di Vaio, il nuovo club manager ha rilasciato alcune dichiarazioni al sito ufficiale rossoblù sulla sua nuova avventura dopo aver chiuso con il calcio giocato. Il capitano torna ufficialmente nel suo amato Bologna: "E' Bellissimo, si avvera un sogno - ammette Di Vaio - lo avevo da quando ho lasciato il Bologna tre anni fa, il mio primo pensiero è sempre stato tornare qui una volta finita la carriera agonistica". Il suo avvento è dovuto al cambio di società che ha portato Joey Saputo a diventare azionista di maggioranza del Bologna: "E' successo qualcosa di straorinaio per il club, la città e i tifosi. Inizio con grande entusiasmo. Il cambio di proprietà garantisce un presente e un futuro al Bologna". Si entra poi un po' nel dettaglio su quello che sarà il ruolo in seno al Bfc: "Starò vicino alla prima squadra, la possibilità di stare a contatto con i ragazzi, l'allenatore e lo spogliatorio. Sono molto contento. metto a disposizione la mia esperienza. Ho la grande possibilità di imparare da Corvino e Fenucci, siamo fortunati ad averli con noi". Un commento sul mister Diego Lopez, da classico uruguagio un personaggio con enorme carisma ma dai modi pacati: "Diego ha una grande personalità, mi piace il suo rapporto con i giocatori: onesto e schietto, pretende senza alzare la voce. Ha costruito un gruppo importante. Ha un grande carisma che gli ha permesso di farsi seguire dalla squadra. E' riuscito a costruire un gruppo unito e forte nonostante la dolorosa retrocessione. I ragazzi lavorano sodo durante la settimana, aspetto propedeutico ai risultati del sabato". Per chiudere, un'analisi sul personaggio Joey Saputo, soprattutto sulle sfaccettature che in pubblico non si conoscono: "Ci tiene molto, vuole vincere ed è ambizioso. Cerca sempre il massimo e quando non ci riesce si fa sentire. L'ho visto arrabbiarsi molto a Montreal, è una persona pacata ma la domenica si trasforma".

Immagine non disponibile

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti