copertina

Cacia: “Dedico i gol a Fusco e ai tifosi”

E’ tornato ad essere decisivo Daniele Cacia, il bomber rossoblù con la sua doppietta ha portato tre punti in dote al Bologna, lui però al primo posto mette sempre il bene della squadra: “E’ una vittoria importante...

Manuel Minguzzi

E' tornato ad essere decisivo Daniele Cacia, il bomber rossoblù con la sua doppietta ha portato tre punti in dote al Bologna, lui però al primo posto mette sempre il bene della squadra: "E' una vittoria importante - ha ammesso in mixed zone Cacia - dovevamo chiudere bene l'anno e l'abbiamo fatto. Volevamo dimostrare anche la forza di questo gruppo che non ha mai mollato anche nei momenti difficili". Anche Cacia, forse, aveva bisogno di dimostrare qualcosa ai suoi detrattori: "Era importante segnare, questa doppietta viene in un momento in cui avevo bisogno di fare gol. Sto facendo un gioco diverso e lavoro di più per la squadra, non devo per forza fare 25 reti ogni anno perché l'importante è la squadra, viene lei prima di tutto. Vivo per il gol ed è arrivato in un momento delicato. Inizierò con un altro spirito alla ripresa".

Cacia poi rivendica la situazione da cui è partito questo Bologna e il lavoro fatto in tutti questi mesi che ha portato fino al secondo posto: "Non dimentichiamoci da dove veniamo, la squadra sa come siamo partiti e in che condizioni. Il Catania è l'emblema, vedere che fa fatica porta sempre più convinzione nei nostri mezzi. Siamo tutti venuti qui praticamente al buio, siamo diventati una squadra in un tempo breve che nemmeno noi ci aspettavamo. Anche nei momenti difficili ci siamo risollevati".

Arrivano, infine, le dediche. Anche lui ha parole al miele per Filippo Fusco: "Una persona come Fusco nel calcio non l'ho mai vista. Un ds atipico che non c'è da nessuna parte. Dedico questi due gol a lui, se li merita a livello personale. Questa squadra ha molta stima in Fusco. Dedichiamo inoltre la vittoria ai tifosi che ci hanno seguito anche durante le festività prendendo davvero tanto freddo sugli spalti".