di Manuel Minguzzi
Era nell'aria, ora è ufficiale. Filippo Fusco ha risolto consensualmente il contratto con il Bologna. L'arrivo di Corvino ha creato inevitabilmente i famosi due galli nel pollaio e una convivenza era pressoché impossibile. E' stato proposto a Fusco un altro ruolo ma evidentemente per lui sarebbe stato un passo indietro. L'ex direttore dell'area tecnica chiude l'avventura con la squadra al secondo posto e con un lavoro fondamentale in estate per l'iscrizione al campionato. Il legame forte tra lui e la squadra è testimoniato dai continui attestati di stima da parte dei giocatori durante le recenti interviste. Fusco si è issato giorno dopo giorno a punto di riferimento importante per la truppa, sicuramente un elemento fondamentale in questa prima parte di stagione. Ora tocca a Corvino completare l'opera e fornire l'aiuto fondamentale a questo Bologna per tornare in A. Ecco la nota della società che sancisce la chiusura anticipata del rapporto con Filippo Fusco:
"Il Bologna Fc 1909 comunica che in data odierna è stato risolto consensualmente il rapporto con il direttore sportivo avvocato Fusco. Nelle ultime settimane è stato chiesto a Filippo Fusco di proseguire, in considerazione del buon lavoro svolto fino ad oggi, la collaborazione con il Club, anche dopo l'inserimento del nuovo responsabile dell’area tecnica che sarà operativo a partire dal prossimo gennaio; tale ipotesi è stata ritenuta non percorribile dall’attuale direttore sportivo. A Filippo Fusco, il Bologna Fc 1909 rivolge il più sincero ringraziamento per l’attività svolta in un contesto difficile, per le iniziative intraprese finalizzate a garantire la continuità del Club, per i risultati ottenuti attraverso l’allestimento di una rosa formata da professionisti con valori tecnici e morali significativi. Il Bologna Fc 1909 augura a Filippo Fusco di cogliere le più gratificanti soddisfazioni personali e professionali".
© RIPRODUZIONE RISERVATA