La storia è nota, la scarsa capienza del Cabassi (e del suo settore ospiti), uniti ai problemi del circuito informatico, hanno fatto sì che tanti tifosi rossoblù rimanessero senza biglietto per la trasferta più sentita dell'anno; per giunta contro la capolista. Durante la sfida con il Livorno in Curva Bulgarelli è apparso uno striscione abbastanza eloquente: "Per chi va sempre in trasferta più rispetto, tutti a carpi senza biglietto". In sostanza, alcuni gruppi della curva non potranno seguire la squadra a Carpi perché in assenza di biglietto, vuoi per la poca disponibilità e vuoi, appunto, per i problemi che la procedura informatica ha mostrato, favorendo chi ha potuto presentarsi di persona (facendo una lunga coda) nel punto vendita di via delle Moline. C'è però il sentore che in tanti possano decidere di presentarsi nella cittadina emiliana anche privi del tagliando, è per questo che le questure di Modena e Bologna si sono messe in guardia per monitorare il possibile esodo. In realtà, la situazione dovrebbe essere tranquilla anche per i buoni rapporti tra le due tifoserie. Ad ogni modo, la società biancorossa ha predisposto un cuscinetto di 200 posti tra il settore ospiti e i distinti, come è accaduto anche in occasione del derby con il Modena, toccherà però alla questura di Modena decidere se sbloccare anche quei posti facendo riaprire la prevendita. Difficile che accada, di conseguenza i posti disponibili per i sostenitori rossoblù saranno 700 (tutti ovviamente esauriti) e non di più. Si preannuncia un clima caldo, ma quantomeno sportivo anche dovuto alla mini fuga del Bologna sulla terza e ad un Carpi ormai con un piede e mezzo in Serie A. Sarà grande calore al Cabassi, per una sfida che può essere un anticipo di Serie A 2015/2016.

Immagine non disponibile

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti