Settimana corta per il Bologna, che sabato pomeriggio affronterà l’Atalanta per provare a raggiungere la fatidica quota quaranta. Prima dell’allenamento odierno Saphir Taider, fresco di assist per il gol di Gilardino domenica, si è accomodato in sala stampa: “È stato il mio primo assist stagionale, sono contento. Quando giochiamo con il centrocampo a tre mi capita di arrivare fino in area, siamo più liberi con quel modulo”. Oltre all’assist, quattro reti in questa stagione per lui, però il centrocampista algerino è tutto fuorché appagato: “Mi mancano ancora tante cose per essere un giocatore completo: questa è la mia prima stagione intera, ma devo lavorare ancora tanto per migliorare”. Nelle ultime partite il Bologna ha raccolto soli pareggi, piccoli passi verso una quota salvezza ancora non matematicamente agguantata: “È già due o tre partite che ne parliamo, vogliamo salvarci in fretta e ci stiamo avvicinando. Volevamo vincere domenica – continua Taider – ma non ci siamo riusciti: abbiamo iniziato bene, però non l’abbiamo chiusa e nel secondo tempo abbiamo sofferto”. Il centrocampista ha altri tre anni di contratto, ma per lui si parla di un interesse di squadre tedesche: “Mi fa piacere, ma io non so niente. Io sono bolognese: qui – conclude – sono felice e penso solo ad allenarmi al massimo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA