A due giornate dal termine del campionato e con la salvezza matematica già in tasca, arrivata nonostante la sconfitta di mercoledì contro il Napoli è il giovane centrocampista Saphir Taider a stilare un breve bilancio stagionale: “Nel caso vincessimo le ultime due partite sarebbe davvero un buon campionato il nostro, ma in tutti i casi abbiamo raggiunto l’obiettivo di inizio stagione che era quello di salvarsi con qualche giornata di anticipo e di questo siamo soddisfatti”. Il pensiero della squadra è però rivolto non al passato ma al futuro più prossimo ovvero alla trasferta di domenica a Parma e alla partita casalinga contro il Genoa: “Nelle partite che mancano vogliamo dare il massimo e ottenere 6 punti. Domenica sarà una partita difficile come lo sono tutte le partite del campionato. Il Parma è certamente una buona squadra con tanti buoni giocatori, ma anche noi siamo tosti e difficili da incontrare e andiamo là per vincere”. Tra i buoni giocatori del Parma figura sicuramente anche l’amico ex rossoblù Belfodil, rimpianto da molti tifosi: “Lui è contento del suo campionato ha giocato un buon numero di gare ed ha segnato 7 goal”. Il momento del Bologna però non è incoraggiante e domenica mancheranno, tra squalifiche ed infortuni, parecchi titolari. Il centrocampista franco-algerino non sembra affatto spaventato da tutto questo: “Non so spiegare il perché del calo di risultati, noi ci siamo sempre impegnati e anche con il Napoli abbiamo giocato con il cuore, ma abbiamo perso. Con la Lazio invece è stata una partita da dimenticare perché non siamo proprio scesi in campo. Tra due giorni contro i gialloblù mancheranno tanti titolari, ma i sostituti saranno all’altezza. Chiunque scenda in campo da sempre il massimo e quello è l’importante.” Lui stesso durante la stagione ha dovuto giocare, per un motivo o per l’altro con compagni di reparto differenti: “Per me non è stato un gran problema perché tutti si sono sempre impegnati molto. Ovviamente ci sono qualità e caratteristiche diverse tra compagni ma mi sono trovato bene con tutti coloro che il mister mi ha affiancato”. Un compagno importante è sicuramente Diego Perez, il cui futuro però è ancora incerto: "A Diego vogliamo tutti bene e speriamo rimanga. Io sono fiducioso sulla sua permanenza anche se ovviamente l’ultima parola spetta a lui e alla società”. Chi scenderà in campo anche domenica è invece Stojanovic: “Sta lavorando molto bene e i 9 goal subiti non sono colpa sua. Si perde e si vince tutti insieme. Deve dimostrare quanto di buono sta facendo in allenamento anche in campionato. E’ sulla strada giusta.”. Notizia della mattinata è la convocazione di Taider da parte della Nazionale Algerina per le gare contro Burkina Faso, Benin e Ruanda: “Sono molto contento e orgoglioso”. In bocca al lupo al giovane rossoblù anche per questa avventura.
© RIPRODUZIONE RISERVATA