dal nostro inviato Manuel Minguzzi
Dopo più di quattro ore è terminato l'incontro tra Albano Guaraldi e Joe Tacopina al circolo Bononia di via Castiglione 1, un meeting in cui ogni aspetto è stato valutato attentamente dagli americani che in più di una circostanza si sono radunati privatamente per analizzare tutti i punti di questa trattativa. Nessuna particolare novità all'uscita dei protagonisti se non quella che porta ad un proseguimento della trattativa con l'avvocato newyorchese, il quale non rientrerà negli Stati Uniti ma rimarrà a Bologna. Un altro segnale positivo è rappresentato dalla lunga durata del meeting, se non ci fossero state le basi per portare avanti i discorsi il tutto si sarebbe concluso nel giro di un'ora. Invece si continua a trattare. Il primo a uscire è stato proprio l'avvocato americano, poche parole, evidentemente perché non si può svelare più di tanto quanto detto nelle private stanze: "Incontro positivo - ha detto Tacopina - noi andiamo avanti, sono ottimista per la buona riuscita della trattativa". Poco dopo ha fatto capolino anche il presidente Albano Guaraldi, viso stanco ma abbastanza disteso: "E' stato un incontro utile, andiamo avanti con la trattativa anche se ci sono alcuni aspetti da valutare. Ora relazionerò i soci su tutto quanto emerso durante l'incontro". La palla ora passa al cda che si svolgerà tra pochi minuti a Casteldebole, la sensazione è che le basi su cui portare avanti la cessione ci siano ma che tutto non sia ancora stato definito. Il fatto che Tacopina rimarrà in città può essere considerato un indizio: la sua schiera di investitori non ha bisogno di essere ampliata come qualcuno aveva sostenuto qualche giorno fa. Chiaramente in pubblico è emerso poco, ma l'ottimismo è basato sul proseguimento della trattativa che altrimenti sarebbe naufragata se le parti non avessero, durante il meeting di oggi, trovato un punto d'incontro per proseguire in questa direzione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA