Dopo aver ottenuto il danaro necessario a saldare gli stipendi e l'Irpef, il Bologna è partito alla caccia del nuovo allenatore che in società sperano di annunciare a breve. Tra tutti i papabili, il direttore dell'area tecnica Filippo Fusco ha ormai scelto il nome su cui si punterà maggiormente e con cui, si dice, sia già stato trovato un accordo: Diego Lopez. Sarà molto probabilmente l'ex allenatore del Cagliari (ha già chiesto alla società sarda la rescissione) a guidare i rossoblù nel prossimo campionato di Serie B. Fusco lo ha incontrato lunedì strappando in quell'occasione un sì in attesa che il Bologna riuscisse poi ad onorare le scadenze e iscriversi al campionato. Lopez deve ora ufficialmente rescindere col Cagliari (ingaggio da 300mila a stagione) e poi potrà firmare con il Bfc. 40 anni in agosto, l'uruguaiano ha sempre lavorato in terra sarda sia come giocatore, colonna del Cagliari, con cui ha disputato 314 partite, sia come allenatore. Nel 2012 è diventato tecnico in seconda, nel 2013 è salito di grado ma affiancato da Pulga perché ancora privo del patentino per allenare in prima squadra. Pratica che sta ultimando ora nel corso a Coverciano presieduto da Ulivieri. Se tutto procederà come nelle intenzioni del Bologna, nei prossimi giorni arriverà la fumata bianca e il primo tassello per la costruzione del nuovo Bologna sarà sistemato. Se saranno scelte giuste ce lo dirà soltanto il campo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA