Giornata importante quella di ieri per Joey Saputo. Il chairman rossoblù ha svolto una serie di incontri istituzionali nella capitale, fulcro del calcio italiano. Primo incontro con i dirigenti del Credito Sportivo, oggetto del discorso la ristrutturazione dello Stadio Dall'Ara, un progetto che richiederà l'investimento di ingenti capitali e le banche saranno parte in causa. Secondo appuntamento con il presidente del Coni Malagò: illustrazione del progetto di rilancio del Bfc con il numero uno dello sport nazionale, col quale si è parlato anche di stadio perché pure a Roma si spinge molto per una legge sugli impianti di proprietà e c'è terreno fertile per velocizzare l'iter. Saputo ha poi incontrato anche il presidente di Lega B Abodi, il quale si è speso molto per l'iscrizione del Bologna al campionato e con cui i rapporti sono ottimi. E' chiaro che l'importanza del Bologna in B è indiscutibile e non dovrebbero esserci particolari ostacoli per il progetto che il magnate americano ha in mente per la società felsinea. Infine, Saputo ha avuto un colloquio con Michele Uva, nuovo segretario della Federcalcio. In sintesi, il chairman rossoblù prosegue nella sua opera di rilancio, seguendo la linea istituzionale per imbastire i primi contatti con chi governa il mondo del pallone. E' il primo viatico per farsi sentire a livello nazionale.

Immagine non disponibile

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti