Giusto il tempo di smaltire la sofferenza del secondo tempo di sabato sera al Tardini che il Bologna è già pronto ad indossare nuovamente scarpini e divisa da gioco. Tra poco più di 24 ore infatti la squadra rossoblù scenderà in campo al Dall’Ara per sfidare il Siena nel quarto turno di Coppa Italia: “ Quella appena iniziata non è una settimana normale- dichiara in sala stampa il mister felsineo- sarà più corta del solito e del dovuto e ci riserverà due partite importanti e molto ravvicinate, nelle quali devo e voglio sfruttare tutta la rosa che ho a disposizione”. Avere un gruppo così numeroso si rivelerà dunque per una volta un vantaggio: “ Al contrario del solito questa settimana la rosa lunga diventa un fattore positivo. Ho intenzione di sfruttare la rosa quasi al completo in queste tre partite.” . Ci sarà così spazio per quei giocatori che hanno avuto meno possibilità di altri di mettersi in mostra tra i quali figura anche il giovane portiere Stojanovic: “ Tutte le partite sono dei test di verifica di condizione, di prestazione e di affidabilità, quindi se domani giocherà Stojanovic, e questo vale anche per gli altri compagni, sarà un test importante, dal quale mi aspetto tanto. I giocatori si stanno allenando bene e hanno l’occasione di dimostrare il loro valore ma sono sicuro che questa mia fiducia sarà ripagata perché vogliamo fare bene e vogliamo provare a passare il turno. Non credo che sul modulo cambieremo più di tanto perché ci sono le caratteristiche per dare continuità ad un sistema di gioco e alle posizioni in campo. Chi scenderà in campo domani ha le caratteristiche per interpretare il nostro sistema di gioco.”. Fino al triplice fischio dell’arbitro concentrazione solo sulla gara contro i toscani e nessuno spazio per pensieri rivolti all’anticipo di venerdì contro la Juventus: “ Per gli atteggiamenti che sto vedendo in allenamento sono sicuro che la squadra sarà competitiva e ripagherà la mia fiducia. Io ieri, non ho guardato la partita della Juventus, cosa che hanno fatto i miei collaboratori, ma ho guardato le gare del Siena contro Carpi e Lanciano.”. Quella tra Siena e Lanciano è stato anche un derby tra due ex rossoblù che nella serie cadetta stanno ben figurando: “ Sono contento che entrambi stiano facendo bene e che stiano trovando lo spazio che ultimamente faticavano ad avere.” In entrambe le sfide la squadra senese ha dimostrato qualità e l’allenatore rossoblù predica attenzione: “ Il Siena è una buona squadra, pericolosa e che ci può mettere in difficoltà, visto che ha tenuto molti giocatori dello scorso campionato in serie A “. Campionato di serie A che rispetto agli ultimi anni è diventato molto più equilibrato e che potrebbe veder abbassare la quota salvezza: " E' ancora presto per parlarne ma credo che con l'equilibrio visto fino ad adesso per salvarsi potrebbero essere necessari meno di 40 punti.". Di sicuro il Bologna dovrà lottare e continuare a marciare sulla strada intrapresa ultimamente: " Dopo i risultati di ieri posso dire che, rispetto ad un mese e mezzo fa, la nostra classifica è migliorata e che sono migliorate anche le prestazioni".

Immagine non disponibile

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti