La stagione del Bologna è ufficialmente iniziata ieri ad Andalo non solo grazie al primo allenamento, ma anche grazie alla presentazione ufficiale avvenuta nel centro congressi della cittadina alla presenza delle istituzioni locali e di numerosi cittadini. Sul palco ha preso la parola per primo il sindaco Paolo Catanzaro che ha ringraziato il Bologna regalando parole speciali ad un protagonista rossoblù: "Bentornati ad Andalo per rinnovare questa collaborazione che dura ormai da quattro anni e che speriamo di proseguire a lungo. In particolare sono felice di ritrovare il tecnico Pioli che già dallo scorso anno speravo di rivedere qui con la sua squadra". In seguito anche l'assessore al turismo e allo sport Silvano Bottamedi ha espresso la sua soddisfazione per il ritorno in paese del Bologna prima di lasciare la parola proprio al tecnico Stefano Pioli. "Qui abbiamo sempre trovato grande disponibilità - ha detto il mister - partecipazione e le strutture ideali in un momento importante in cui si cerca di gettare le basi per una bella stagione. Siamo già tutti concentrati al massimo per fare in modo che la squadra lavori nel miglior modo possibile". In seguito il mister ha presentato rapidamente i nuovi volti della sua squadra da Yaisien ad Alibec passando per il rientrante Della Rocca e per l'atteso attaccante Bianchi che ha dichiarato: "Ho trovato un gruppo di ottime persone che mi stanno aiutando ad inserirmi nel miglior modo possibile. Se riuscirò a rendermi utile quest'anno sarà grazie a tutti loro". Non poteva poi mancare una battuta da parte di Davide Moscardelli, diventato negli ultimi mesi protagonista di un incredibile fenomeno mediatico e a cui Pioli ha pubblicamente chiesto anche una mano in campo in fatto di gol. "Non mi aspettavo tutta questa celebrità - ha detto, osannato dai presenti - ma spero davvero di far parlare presto di me anche per quello che faccio in campo e non solo per le iniziative divertenti di quest'estate. Ma la barba la tengo". La chiusura finale è stata affidata nuovamente all'allenatore che ha ammesso: "Ho trovato una squadra molto motivata che credo ci potrà dare delle soddisfazioni anche se ancora ci mancano giocatori importanti come Diamanti, Antonsson e Cherubin. Noi partiamo con grande fiducia, convinti che ci siano già le basi per disputare una bella stagione".

Immagine non disponibile

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti