Domani al Dall’Ara arriva il Siena ultimo in classifica, ma Pioli ci tiene a non caricare troppe aspettative su questa gara: “È una partita importante, ma ce ne saranno anche altre più avanti. Certo – prosegue il mister – sul piatto ci sono punti pesanti, e una vittoria darebbe più ossigeno alla nostra classifica”. Domani potrebbe essere confermata la formazione di domenica scorsa, e sarebbe la prima volta in stagione: “Ma per me non sarebbe un traguardo – afferma Pioli - perché io lavoro sempre per mettere in campo la formazione migliore, cioè quella in grado di mettere sotto l’avversario. Per domani comunque – conclude – ho solo il dubbio tra Gabbiadini e Kone”. Il Siena viene da una bella vittoria casalinga sull’Inter: “Sono una squadra in forma, e le ultime tre partite lo dimostrano. Conosco bene il loro mister, Iachini, e so che troveremo un avversario pronto, che ci concederà molti meno spazi rispetto al Pescara. Soprattutto – continua il mister rossoblù – sono molto bravi e rapidi nelle ripartenze, per cui dovremo essere particolarmente lucidi, giocando bene ma in maniera semplice”. Un ruolo importante ce l’avranno le riserve: “Abbiamo una panchina con dei buoni giocatori dalle caratteristiche diverse. In questo momento ho un’ampia possibilità di scelta, che per me è fondamentale”. In settimana ha giocato la Nazionale, e Diamanti e Gilardino hanno dato una scossa alla partita: “Bologna deve esserne orgogliosa, e noi facciamo affidamento su di loro sia dentro che fuori dal campo. Mercoledì ho visto i loro sguardi, si cercano e si trovano: ormai – Pioli ne è certo – gli basta un’occhiata per intendersi”.

Immagine non disponibile

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti