A margine della presentazione del liceo sportivo Manzoni, il difensore del Bologna Cesare Natali ha rilasciato qualche dichiarazione in vista della complicata trasferta di Firenze. Partita diversa dalle altre per lui, che in viola ha trascorso più di una stagione: “Con la Fiorentina ho trascorso tre anni importanti, e – dichiara – onestamente spero mi vada meglio dell’anno scorso. Il nostro è un momento delicato, abbiamo bisogno di fare punti per migliorare la classifica e loro sono una squadra di qualità. L’atteggiamento che abbiamo mostrato contro la Juventus è stato positivo, e se lo confermiamo non andremo al Franchi a fare le vittime sacrificali”. A oggi la classifica recita penultimo posto, con solamente due vittorie ottenute in quindici giornate: “Almeno anche le altre non corrono e c’è un gruppone compatto – osserva. Certo se col passare delle partite non arrivi in una zona tranquilla non puoi prendere una boccata di ossigeno. Ma noi dobbiamo essere convinti e avere consapevolezza”. La difesa pare essersi registrata rispetto a inizio stagione, eppure nelle ultime gare è servito un grande Curci per evitare il peggio: “La Serie A è difficile per le difese, in ogni squadra ci sono bravi giocatori che possono segnare. Anche la stessa Fiorentina ha già preso venti gol. Certo noi siamo penultimi e dobbiamo migliorare particolarmente. Non ci diamo alibi – afferma – dobbiamo solo lavorare al massimo per mettere in campo la prestazione migliore possibile”. I viola sono una squadra difficile da affrontare, e per Natali non c’è un reparto che sovrasta gli altri: “Hanno ovunque giocatori di grandissima qualità, dovremo cercare di limitarli. Ma noi non possiamo pensare a chi manca agli altri o a noi, e a chi abbiamo contro: ognuno di noi deve dare sempre il massimo, perché la migliore prestazione del singolo migliora la prestazione collettiva”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA