Consueto allenamento del venerdì mattina allo stadio Dall’Ara per il Bologna, al termine del quale Archimede Morleo ha incontrato i giornalisti. “A Pescara abbiamo ottenuto una splendida vittoria – esordisce l’esterno – recuperando per due volte lo svantaggio. Ma quella di domenica contro il Siena sarà una partita ancora più importante”. La sconfitta dell’andata brucia ancora: “Giocammo una buona gara ma portammo a casa zero punti: questa volta dobbiamo fare risultato”. Contro i toscani Pioli dovrebbe riproporre la difesa a tre: “Giocare a tre o a quattro non mi cambia molto, mi trovo bene con entrambi i moduli. Certo – conclude – a tre si deve correre di più”. Sul campionato fatto fin qui dai rossoblù, Morleo ha un pizzico di rammarico: “Non m’aspettavo saremmo partiti così lenti, però la crescita in questi mesi è stata continua. Anche quando perdevamo – prosegue – creavamo sempre una decina di palle gol, e finalmente adesso riusciamo a essere concreti”. Per lui, invece, questa è sicuramente la stagione migliore disputata sinora a Bologna: “Quest’anno mi sento un uomo importante per la squadra, anche se mi manca ancora qualcosa. Io cerco di migliorare sempre, e forse in questa stagione ho migliorato la continuità di rendimento”. Morleo è arrivato a Bologna nell’estate 2010, acquistato da quel Sergio Porcedda fresco di arresto: “L’ho scoperto stamattina, deve averne combinata un’altra. All’epoca è stato un periodo davvero difficile, credo unico nella storia del calcio, ma oggi siamo tranquilli”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA