E' stato il giorno della presentazione di uno degli acquisti più attesi di casa rossoblù: Mimmo Maietta, dopo una lunga trattativa, è finalmente approdato a Bologna. Una città che lui conosceva già: "A Bologna ci sono i miei familiari, i cognati sono tifosi bolognesi e speravano arrivassi qui, in passato spesso e volentieri sono venuto in città". L'obiettivo, nella mente del difensore, appare chiaro: "Ci tengo tantissimo a tornare da vincitore in Serie A, non è mai facile vincere ma facendo fatica sono sicuro che ci toglieremo delle belle soddisfazioni. L'importante è lottare e non mollare". Maietta non dimentica il passato, ma è desideroso di togliersi qualche sassolino dalla scarpa dopo essere stato scaricato dalla vecchia società: "Io ne ho uno bello grosso da togliere, tornare nella massima serie sarebbe importante. Dovremo sacrificarci, sono uno che lotta, che si prende le responsabilità e che fa una corsa in più per il compagno. Voglio aiutare il più possibile lo spogliatoio". Infine, un commento sulla piazza e sulla scelta di venire a Bologna: "La chiamata del Bologna mi ha affascinato, ho scelto di venire qua perché mi piacciono le scommesse e questa piazza è importantissima. Spero di ripercorrere qui i successi di Verona, sento la fiducia del mister e della società e cercherò di mettere tutta la mia esperienza al servizio degli obiettivi della squadra".

Immagine non disponibile

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti