A tre giorni dall’esordio casalingo contro la Virtus Entella, tocca a Domenico Maietta fissare l’obiettivo: “Cerchiamo la svolta, anche giocando male dobbiamo portare a casa il risultato” afferma senza indugi, ovvero una vittoria che possa dare morale alla squadra. Già, perché dopo due sconfitte consecutive bisogna cambiare marcia. Lui a Perugia c’era, ed è certo che la partita sarà diversa: “Sarà una gara più simile a quella contro l’Aquila, loro aspetteranno e vorranno farci male in contropiede. Noi dovremo giocare non solo con la maglia”. La partita del Curi è stato il suo esordio con la maglia del Bologna, dopo un infortunio che l’ha tenuto fuori per un mese: “Sono al 50/60% – confessa – mi manca ancora la condizione fisica e sento qualche dolorino, ma il rischio di ricaduta non c’è”. Nonostante questo, in campo si è fatto sentire parecchio (“è una delle mie caratteristiche”), soprattutto con il compagno di reparto Rafa Paez: “È un ragazzo intelligente, ascolta, cercavo anche di farmi aiutare da lui perché non sempre riuscivo ad arrivarci con le mie gambe”. Un ruolo di guida quindi, che dovrà tenere per tutto l’anno considerando la giovane età degli altri centrali: “Io non mi sento mai arrivato, cerco sempre di migliorare e voglio farlo capire anche ai miei compagni. Mi metto a loro disposizione e spero in un aiuto da parte loro”. Dopo il gol di Verre, tuttavia, la squadra sembra essersi sciolta, esattamente come con l’Aquila: “È una cosa che ho notato anche io, dobbiamo migliorare”. Altro elemento emerso durante la partita è stata la prestazione negativa di Garics e Morleo, gli unici reduci della scorsa stagione, ma parlare di fantasmi della retrocessione per Maietta ha poco senso: “Io non penso siano condizionati da questo, né che abbiano fatto male. Poi come si dice, calcio d’agosto non ti conosco”. Allo stesso modo, la squadra non si fa condizionare dalle voci societarie di questi giorni: “Non ne parliamo più di tanto, noi pensiamo al nostro lavoro. Anzi, tra le due queste voci tolgono attenzione da noi e va bene”.

Immagine non disponibile

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti