E’ soddisfatto, e non potrebbe essere altrimenti, mister Lopez dopo la vittoria contro il Perugia, la terza consecutiva: “Mi è piaciuta la squadra, non era facile rientrare dopo le vacanze e giocare così. Già da giovedì avevo chiesto ai ragazzi di stare concentrati sulla partita, e in campo lo hanno dimostrato. Abbiamo sofferto fino al 25’ – ha proseguito il tecnico rossoblù -, anche se il Perugia non ha praticamente mai tirato in porta. Poi è stata una bella partita, con Cacia che sicuramente poteva fare qualche gol in più. Comunque sono contento sia per lui sia per Sansone, che è venuto qui di corsa e ha ripagato subito la nostra fiducia con un gol”. Una partita ben condotta, sicuramente una delle migliori viste al Dall’Ara: “Ci sono state partite in cui abbiam fatto meglio sul piano del gioco, ma ripeto che stasera non era facile. La nostra è stata una prestazione importante, e i ragazzi avevano bisogno di una partita così. Adesso però mettiamo da parte la vittoria e cominciamo a pensare alla prossima gara, continuando su questa strada”. Prossima partita che vedrà Zuculini, Maietta e Ceccarelli squalificati tra le fila del Bologna: “So che ce ne mancheranno tre, ma sono tranquillo perché c’è un gruppo dietro che lavora, e quando c’è il gruppo c’è tutto”. All’andata, 2-1 per loro. Al ritorno, il risultato si ribalta: cosa è cambiato? “All’andata avevamo tanti dubbi – commenta secco Lopez -, non sapevamo se eravamo una squadra oppure no. Adesso invece abbiamo delle certezze e stasera dovevamo dimostrarlo, soprattutto per noi stessi. Coppola? Gli errori ci stanno, anche da parte dei più esperti. Io comunque l’azione non l’ho vista bene, per cui non posso dire se sia stato demerito di Coppola o merito di Taddei”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA