Nemmeno l’aria di trasferta riesce a rivitalizzare il Bologna, all’ottavo 0-0 di questa stagione. Mister Lopez, ovviamente, non può essere contento: “Non sono soddisfatto, potevamo e dovevamo fare molto meglio perché c'erano gli spazi. Avremmo dovuto cercare di vincere la partita, ma siamo stati troppo lenti nello sviluppo della manovra. In questo periodo ci sta mancando qualcosa nelle situazioni importanti, nella rifinitura, e siamo consapevoli che dobbiamo migliorare sotto questo aspetto. Il Trapani me lo aspettavo così, ha fatto un’ottima partita la scorsa settimana e oggi ci aspettavamo una squadra agguerrita che gioca bene a calcio. Danno tanto in casa, infatti hanno perso poche volte”. Qualche scelta iniziale che ha sorpreso, specialmente per quanto riguarda la scelta di Bessa sulla trequarti al posto di Laribi: “Guardo il campo, e quando scelgo lo faccio valutando gli allenamenti e le prestazioni in partita. Quelli che sono entrati non sono riusciti ad incidere, anche Laribi non è entrato in partita, e queste opportunità in un momento come questo vanno sfruttate meglio, pur se è difficile entrare a partita in corso. Giocatori diversi rispetto a quanto si vede in allenamento? Non so se sia un problema mentale, ma ricordiamoci che di fronte c’è anche l’avversario”. Intanto le altre, pur se a rilento, si avvicinano e la pressione aumenta: “Non sono preoccupato, dobbiamo pensare a noi stessi e a cercare di fare bene noi. Nel momento in cui ho scelto Bologna, ho scelto la pressione”. Parentesi su due arrivi del mercato di gennaio, che oggi si sono distinti: “Da Costa ha fatto bene, Gastaldello ha giocato un’ottima partita, sta crescendo, e darà ancora di più nelle prossime settimane”. C’è tempo anche per un sorriso, nonostante la situazione di classifica che si fa tesa: “E’ una notizia che non abbiamo vinto fuori casa, dopo quanto fatto nelle scorse settimane, e ci teniamo il punto”.

Immagine non disponibile

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti