Dopo la vittoria con la Pro Vercelli, Lopez e i ragazzi hanno passato un Natale sereno ma c'è un ultimo ostacolo prima della sosta davanti alla truppa felsinea: il Lanciano. Il mister lo sa e non abbassa la concentrazione: "Veniamo da una partita facile solo all'apparenza - ha ammesso Lopez in conferenza - ma siamo stati bravi ad incanalare il match sui nostri binari preferiti. Ora c'è il Lanciano, mancano di alcuni uomini importanti ma più che pensare agli altri dobbiamo pensare a noi stessi e continuare su questa strada che secondo me è quella giusta". La parola d'ordine è quindi intensità: "Sarà importante la prestazione, alcuni episodi ci sono adnati contro ma se puntiamo alla prestazione possiamo fare bene. Dobbiamo fare una partita intensa, sappiamo che troviamo una squadra che in casa fa bene ma in questo campionato contro squadre così non abbiamo mai demeritato". Intanto, una delle favorite, il Catania, continua in mezzo a mille difficoltà: "Sta attraversando un periodo difficile ma ne può uscire visto il valore della rosa. La classifica è corta e tutti possono risalire". C'è poi il capitolo attaccanti, con Cacia a secco da diverso tempo: "Daniele sta facendo bene, lavora per la squadra e si fa vedere. Gli manca il gol ma nelle occasioni che creiamo lui ci mette sempre lo zampino". In conclusione, un commento sulla sua scelta di venire a Bologna: "Non sono affatto pentito di aver scelto il Bologna. Sapevo che ci potevano essere problemi e difficoltà come successo all'inizio, nonostante tutto non bisogna mollare e abbattersi e lo abbiamo fatto. Ho sempre avuto grande fiducia nel gruppo e siamo stati bravi a ritrovare equilibrio, quando si perde non è tutto buio e quando si vince non si festeggia tutta la settimana, sono queste piccole cose a fare la differenza. La squadra è matura".
© RIPRODUZIONE RISERVATA