A due giorni dalla sfida di Catania è il match-winner dell’ultima partita, Karim Laribi, a presentarsi in sala stampa. “È stata una settimana diversa – esordisce il trequartista – non capita sempre di segnare due gol. Però l’ho affrontata sempre allo stesso modo”. Una doppietta che porta a quattro le reti segnate dall’ex Sassuolo, che però un obiettivo personale non se l’è dato: “Gli obiettivi li raggiungo sempre col gruppo: se io faccio dieci gol, e sarebbe un sogno, vuol dire che Robert e Daniele ne hanno fatti almeno quindici, gli altri centrocampisti sette. Per noi – osserva – è fondamentale giocare tutti assieme, perché in base alle prestazioni della squadra aumentano quelle del singolo”. Un obiettivo basic, però, in realtà ce l’ha: “Giocare più partite possibili, poiché in Serie B non sono mai riuscito a dare continuità. Spero di meritarmi di giocare fino alla fine dell’anno”.

Immagine non disponibile

Sabato il posto non glielo toglierà nessuno, anzi di assenze ce ne sono già abbastanza. Quella di Cacia, suo compagno nel reparto offensivo, lo interessa particolarmente: “Daniele è un uomo di peso, non abbiamo altri bravi come lui nel tenere palla, per cui forse dovremo giocare più in profondità per sfruttare le abilità di chi ci sarà al suo posto”. Il Catania non sta disputando il campionato che ci si attendeva, ma anche in virtù della solidità casalinga degli etnei la partita sarà estremamente complicata: “Anche se mancherà Leto sono una squadra forte, al di là dei punti che hanno. Ma noi – afferma – la affronteremo sempre allo stesso modo, non cambieremo atteggiamento”. Un atteggiamento che ha portato tanto in termini di gioco, ma non abbastanza in termini di punti: “La continuità di risultati è quello che ci manca, dobbiamo far vedere al resto del campionato che siamo i più forti. Perché abbiamo dimostrato di essere tra le migliori, ma la classifica non lo dimostra”. L’altro giorno Bessa ha parlato molto chiaramente di obiettivo primo posto entro la fine dell’anno, e Laribi segue la stessa linea di pensiero: “Una tabella di marcia non l’abbiamo fatta, ma ogni partita la giocheremo per vincerla. Certo, se quando andiamo in vacanza siamo primi è meglio”. Per dimostrare di essere la squadra da battere…: “Abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti e di poter vincere su ogni campo. Lo faremo anche sabato”. Sempre con il pollo portafortuna nel sacchetto: “Andando a giocare a Pescara abbiamo comprato un maialino all’Autogrill, ed è arrivata la prima vittoria stagionale. Allora ho cominciato a portare anche il mio pollo, e adesso sono sempre con noi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti