Meno tre alla trasferta di Udine, e finalmente per l’allenamento di oggi Pioli ha potuto contare anche sui nazionali. Un nazionale che però era tornato già da qualche giorno è Panagiotis Koné, convocato per la partita della Grecia contro la Bosnia: “Una partita brutta, abbiamo perso male. Ora penso solo alla gara di Udine, mi sento pronto”. Contro i bianconeri non ci sarà Diamanti, squalificato, e una delle ipotesi al vaglio è di schierare la coppia greca sin dal primo minuto: “Alino per noi è un giocatore importante, è anche il nostro capitano. Il mister preparerà la squadra in questi giorni: Lazaros – prosegue il trequartista – si è dato molto da fare da quando è arrivato, e ha già dimostrato il suo valore”. Intanto due giorni fa è stato prolungato il contratto di Pioli: “Il mister ha lavorato molto e bene, si è meritato il rinnovo. Lui e il suo staff hanno un grande ruolo in questa squadra”. I miglioramenti di Koné rispetto alla scorsa stagione sono sotto gli occhi di tutti: “Mi sono impegnato parecchio, e voglio dimostrare di essere migliorato ancora. Il merito è anche del mister – continua – che lavora con tutti quanti noi, però sta al giocatore impegnarsi per dare di più”. In comproprietà con il Brescia, il nazionale greco non vuole sbilanciarsi sul suo futuro: “A fine campionato ne parlerò con Pioli, Zanzi, Guaraldi. Anche le società ne parleranno tra di loro. Io – conclude Panagiotis – adesso penso solo a chiudere bene la stagione”.

Immagine non disponibile

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti