Al termine della gara di ieri sera in cui è risultato determinante con l'assist vincente, Alberto Gilardino ha commentato il suo ritorno in azzurro. "Stasera abbiamo affrontato un'ottima squadra e siamo riusciti ad acciuffare il risultato - ha dichiarato - ma se avessimo spinto di più forse avremmo potuto vincere. Sono molto felice di essere tornato in nazionale perchè era da tanto che non giocavo in azzurro. Per me questa maglia è importante e lo sarà sempre". Il bomber ha poi parlato delle sue sensazioni sul nuovo progetto azzurro paragonandolo a quello di Lippi del 2006: "L'Italia di Lippi era rodata mentre invece questa Italia è più giovane ma ci sono ragazzi di talento. Serve pazienza perchè in prospettiva è una Nazionale positiva".
© RIPRODUZIONE RISERVATA