Il bomber rossoblù Alberto Gilardino ieri ha rilasciato un'intervista al sito della Lega Serie A parlando della sua carriera. "Credo che riuscire a segnare sia un aspetto fondamentale per un attaccante - ha dichiarato - così come rappresenta un momento di coronamento dopo tutto l'allenamento e i sacrifici della squadra durante la settimana e durante la partita stessa. La sensazione che si prova durante il gol è come una droga. Ho segnato molto nel corso degli anni grazie al mio istinto e di recente sono diventato anche più calcolatore sotto porta. Mi ritengo fortunato per avere avuto una carriera ricca di successi e di momenti indimenticabili, sia a livello di club che con la Nazionale". La punta ha poi parlato della sua esperienza a Bologna e del suo futuro: "Qui sta andando alla grande. Mi sono ambientato immediatamente e venire qui Ëè stata una scelta ispirata. Bologna è una bella città dove puoi condurre una vita tranquilla. La gente è cordiale e a quelli che non hanno l'mai visitata, dico che vale la pena vederla. Non avevo mai vissuto qui prima d'ora e ne sono stato piacevolmente sorpreso. Il nostro obiettivo stagionale è quello di evitare la retrocessione, sperando di centrarlo il prima possibile. Anche se è un obiettivo diverso da quelli a cui sono stato abituato in precedenza nella mia carriera, la motivazione è la stessa".

Immagine non disponibile

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti