Abbiamo raggiunto telefonicamente Beppe Savoldi, doppio ex di Napoli e Bologna. Ecco le sue dichiarazioni:

Savoldi un giudizio su come arriva il Bologna anche alla luce della scorsa partita disputata contro la Lazio.

"Il Bologna sta attraversando un brutto momento, anche a livello psicologico. Purtroppo la squadra è in crisi e la classifica è quella che è. Di certo il Bologna non arriva nelle condizioni migliori a questa sfida, è una squadra in crisi, che ha appena cambiato allenatore, insomma, tutti i sintomi di una squadra non nelle migliori condizioni."

A proposito dell’allenatore, pensa che Ballardini sia l’uomo giusto per il Bologna?

Immagine non disponibile

"Non lo so se Ballardini è l’uomo giusto, è appena arrivato e gli serve tempo. Certamente dovrà dare il massimo per risollevare il Bologna, è da vedere. Purtroppo però i problemi del Bologna non sono limitati all’allenatore. Diamanti, che è l’uomo migliore, non è in forma e tutta la squadra ne risente, non riesce a trascinarla come vorrebbe, da solo non ce la fa più. Vive questo momento perché e lui che tira avanti la carretta da due anni!"

Si parla tanto di Floccari in questi giorni, potrebbe essere lui il rinforzo giusto per l’attacco?

"Floccari è un bravissimo attacante, magari arrivasse lui a Bologna! Sarebbe veramente un ottimo acquisto."

Come si fa a fermare questo Napoli devastante?

"Come si fa? (ride ndr) Ah non lo so è difficile, il Napoli è una squadra forte, gioca bene e ha giocatori veloci e tecnici che sanno portare scompiglio nelle difese avversarie. Soprattutto quando incontrano difensori alti e compassati questo tipo di giocatori si esaltano e creano problemi."

Un’ultima domanda, da doppio ex domenica per chi tiferà?

"Mi dispiace abbiano entrambe bisogno di punti, il Napoli per la Champions, il Bologna per salvarsi. Non lo so se riuscirò davvero ad essere tifoso durante la partita, perché sono due squadre e due piazze che sentimentalmente parlando mi hanno dato tanto quindi il mio stato d’animo sarà combattuto. Certamente non farò il tifo per nessuna delle due."

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti