di Manuel Minguzzi
Al termine della prima amichevole stagionale del Bologna, il tecnico Lopez è apparso soddisfatto nonostante le indicazioni non possano essere definitive dopo solo una partita e con un avversario tutt'altro che irresistibile: "Abbiamo messo in pratica le idee provate in allenamento - ha detto l'uruguaiano davanti ai giornalisti - sono contento del lavoro svolto in questi giorni, sicuramente ci sarà ancora tanto da fare ma i primi segnali sono buoni". La squadra ha mostrato un'impronta tattica chiara in fase offensiva, si gioca sugli esterni: "Durante questa settimana abbiamo lavorato soprattutto sulla fase di non possesso palla, ma ho visto buone cose sugli esterni ed è questa la direzione giusta". Capitolo mercato, tra giocatori in uscita (Acquafresca) e la punta ancora da trovare: "Sull'attaccante non so ancora niente, noi lavoriamo con gli uomini che abbiamo a disposizione anche se so che alcuni non rimarranno. Per quanto riguarda Robert dobbiamo lasciarlo lavorare tranquillo e sereno". A chi, in conclusione, gli ha chiesto un parere sulle altre formazioni di B, Lopez è stato chiaro: "Io penso solo al Bologna in questo momento, abbiamo ancora tanto duro lavoro da fare e la cosa importante è arrivare preparati all'inizio del campionato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA