Verrà presentato questo pomeriggio in Terrazza Bernardini il nuovo direttore dell'area tecnica Pantaleo Corvino, l'ex dirigente viola sarà accompagnato da Joe Tacopina e probabilmente dall'amministratore delegato Claudio Fenucci. Prevista anche la presenza di Joey Saputo che questa mattina ritornerà dal Canada. Sarà l'occasione per ascoltare le prime parole ufficiali di Corvino dopo il breve comunicato ufficiale che ne sanciva l'avvento a Bologna. Chiaro: il tema cardine della conferenza stampa sarà il calciomercato con il dirigente salentino che da mesi sta lavorando alacremente per migliorare questo Bologna. Arrivato Sansone, c'è stato un brusco stop sui nomi importanti, sui botti di mercato come Giovinco, Ilicic e Saponara, ma è probabile che Corvino si presenti al cospetto dei giornalisti con in tasca un nuovo acquisto. Si parla di Ibrahima Mbaye su cui il Bologna ha trovato l'accordo con l'Inter sulla base del prestito con diritto di riscatto a circa 4 milioni. Non è escluso che la formula possa essere un obbligo di riscatto in caso di Serie A. Fino a ieri mattina l'agente del giocatore Beppe Accardi non era stato contattato da Corvino che prima ha preferito trovare l'accordo con la società, missione compiuta nel tardo pomeriggio di ieri. Infatti, nella serata il giocatore si è incontrato con il suo agente per fare il punto della situazione ed è chiaro che a quel punto i contatti con Corvino siano partiti. C'è ottimismo sul buon esito della trattativa perché la piazza di Bologna (in grande rilancio) non dispiace affatto all'entourage del calciatore. Si lavorerà per trovare un accordo sul contratto di Mbaye che scade nel 2017, ma le basi per arrivare al lieto fine, stavolta, sembrano esserci. Resta qualche nodo sull'ingaggio ma la sensazione è che tutto si risolverà. Chissà dunque che Pantaleo Corvino non si presenti al pubblico annunciando quello che sarà il secondo acquisto di questa sessione dopo Gianluca Sansone, un rinforzo in difesa che pone sul mercato Gyorgy Garics, corteggiato da diverse squadre di Serie A. Non è nemmeno escluso che a stretto giro di posta arrivi il terzo acquisto, stavolta a centrocampo. Sempre più vicino Nenad Krsticic, giocatore che la Samp lascerà partire una volta trovato un sostituto, il serbo però vuole Bologna e avrebbe già accettato senza problemi la destinazione rossoblù.
© RIPRODUZIONE RISERVATA