Dopo aver pubblicato l'emblematica fotografia che mostra una pianta cresciuta spontaneamente tra i seggiolini del Dall'Ara, molti lettori di TBW hanno scritto alla nostra redazione per lamentarsi delle condizioni disastrose dello stadio simbolo della città di Bologna.
Una signora ha scritto che pur avendo deciso di spendere qualche euro in più per assistere le partite dei rossoblù dalla tribuna (e di conseguenza non bagnarsi), tutto ciò non è servito a nulla perchè anche in tribuna l'acqua scende copiosa sulle teste degli spettatori. Molti altri (diciamo la maggior parte) si sono lamentati del fatto che lo stadio Dall'Ara è lo specchio della decadenza di Bologna, e che il Comune la Provincia e la Regione si devono dare una mossa. Noi di TBW, durante la partita Bologna-Chievo, abbiamo scattato qualche foto all'interno dello stadio. Le foto più significative sono quelle che mettono in risalto i pezzi di intonaco che si staccano dai gradoni, le bottiglie di vetro, le condizioni in cui i disabili sono costretti a guardare le partite (praticamente sotto la pioggia, davanti a vetrate scheggiate), ma soprattutto lo stato di abbandono generale della struttura. Bologna merita di meglio.
Per vedere le foto cliccate qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA