di Manuel Minguzzi

Giovedì sarà il gran giorno delle presentazioni. La terrazza Bernardini dello stadio Dall'Ara sarà teatro della prima conferenza stampa di Joe Tacopina nel ruolo di nuovo presidente del club rossoblù. Assieme a lui l'imprenditore canadese Joey Saputo e quel Marco Di Vaio che ora (senza più dubbi) avrà un ruolo nel Bologna del futuro una volta terminata la carriera agonistica il 25 ottobre a Montreal. Dopo la lunga ed estenuante giornata di ieri, Bologna si è svegliata americana e con le prime immagini (postate anche da Tbw sulla propria pagina Facebook) della firma di Joe Tacopina sui contratti. Sarà una foto destinata a rimanere nella storia che sancirà, dopo più di cento anni, l'avvento di un nuovo presidente straniero dopo Arnstein. Tra oggi e domani il passaggio di consegne con una riunione dei soci e il versamento di quanto pattuito nell'accordo. Si tratta, come ormai sappiamo tutti, di 6 milioni dei 12.5 di aumento di capitale e una tranche (circa un milione) dei 4.1 di liquidazione ai soci di Bologna 2010. Sono giorni di riunioni, ma il passaggio di proprietà è stato di fatto sancito ieri con la firma di Albano Guaraldi. Sintomatico l'applauso scaturito dall'arrivo dell'avvocato Grassani con i documenti firmati dall'ormai ex presidente rossoblù. Il Bologna è di Tacopina, stavolta per davvero.

Immagine non disponibile

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti