primo piano

Avellino – Bologna: le pagelle

AVELLINO Frattali 7 – Due parate decisive su Masina e Cacia. Pisacane 6 – Battibecchi e grinta. Vergara 6 – Prospetto interessante ma deve ancora imparare tanto. Chiosa 6.5 – Il giovane del Torino farà strada. Zito 6...

Luca Lollini

AVELLINO

Frattali 7 – Due parate decisive su Masina e Cacia.

Pisacane 6 – Battibecchi e grinta.

Vergara 6 – Prospetto interessante ma deve ancora imparare tanto.

Chiosa 6.5 – Il giovane del Torino farà strada.

Zito 6 – Incute spesso timore con le sue folate ma di arrosto ce n’è poco. Dal 66’ Angeli 6 – Spinge meno del compagno.

Kone 5.5 – Ci si aspettava di più da lui.

Arini 6 – Ordinato.

Visconti 6 – Al ritorno dopo un problema alla spalla dà tutto quello che ha. Dal 78’ Fabbro S.V.

Soumare 5.5 – Confusionario ma anche un paio di intuizioni da non disprezzare.

Castaldo 6 – Tanta grinta e una buona occasione.

Arrighini 5.5 – Preferito a Comi, si muove parecchio senza incidere. Dal 59’ Pozzebon 6.5 – Al posto giusto nel momento giusto…

Rastelli 6.5 – Cambia il modulo e cambia l’atteggiamento dei suoi, quadrati e determinati.

Coppola 6 – Ottimo su Castaldo nel primo tempo. Sul gol di Pozzebon, con tre uomini davanti alla porta, non può davvero nulla.

Ceccarelli 5 – Un intervento scomposto che lascia il Bologna in nove. Prima di quello non la solita spinta, complice anche un Zuculini fuori giri.

Oikonomou 5.5 – Qualche pezza sparsa nel corso della gara, non perfetto nell’azione decisiva ma c’è anche un pizzico di iella.

Maietta 6 – Sfiora il gol con un’incornata su corner, per il resto soffre poco.

Morleo S.V. – Si infortuna al ginocchio dopo poco più di venti minuti,il timore è che possa proprio essere una cosa grave. Dal 25’ Masina 6 – Conferma quanto di positivo mostrato nello scampolo di sabato scorso, stavolta in un lasso temporale maggiore. Sfortunato sul gol.

Zuculini 5 – Fatica a entrare in partita, anzi non ci entra mai. Dall’84’ Improta S.V.

Matuzalem 5 – Appena rientrato dopo la squalifica, l’esperto centrocampista si becca due gialli evitabili. Nel frattempo non è il solito Matuzalem.

Bessa 5.5 – Un passo indietro rispetto al secondo tempo di sabato scorso per il brasiliano: sta ancora imparando a ricoprire il ruolo di mezzala, da play si muove meglio. Dal 67’Casarini 5.5 – Non dà un grande apporto.

Laribi 5 – Accende la luce solo una volta e manda in porta Cacia, ma appunto per il resto della gara è troppo spento e il Bologna ne risente.

Cacia 5 – Su di lui ci sarebbe un rigore grande come una casa ma Nasca fa lo gnorri. Dopo ha una sola palla buona, ma Frattali gli dice di no. Comunque, troppo poco.

Acquafresca 5 – Stesso discorso di sabato scorso: arriva sempre tardi.

Lopez 5.5 – Rastelli lo sorprende col 4-3-1-2 e non è il solito Bologna: costruzioni farraginose e tanto disordine. Paradossalmente, meglio nell’assalto finale in nove contro undici.