di Manuel MInguzzi

Tra la fine di questa settimana e l'inizio della prossima, tutti i protagonisti del nuovo organigramma societario del Bologna saranno in città per fare il punto della situazione e, molto probabilmente, convocare un nuovo cda. Torneranno infatti sia il presidente Tacopina che il nuovo azionista di maggioranza Joey Saputo, assieme a loro quello che sarà il direttore sportivo: Pantaleo Corvino. Non è ancora stata fissata una data per l'ufficialità del nuovo d.s. ma il fatto che il magnate canadese aumenterà il suo peso specifico assumendosi tutte le deleghe tecniche fa sì che Corvino sia già da tempo abile e arruolato all'interno del Bologna. E' probabile che prima della presentazione di Corvino vengano sistemate definitivamente le questioni relative alla vecchia proprietà che in questi giorni sta mettendo fretta ai nuovi arrivati dopo la mancata presentazione della fideiussione a garanzia dell'aumento di capitale. Entro martedì dovrebbero arrivare i versamenti relativi alla seconda tranche con Saputo che vuole direttamente immettere denaro nelle casse evitando la trafila fideiussione. Ci sono poi imminenti scadenze da rispettare come il pagamento degli stipendi di settembre e ottobre e quello relativo ai premi della passata stagione. Sotto questo punto di vista, particolari problemi economici con la nuova proprietà non ce ne dovrebbero assolutamente essere, tra l'altro tra i denari lasciati dalla vecchia gestione Guaraldi e quelli già versati dalla compagine americana, il Bologna può vantare circa 13 milioni di euro nelle proprie casse. Insomma, tempo pochi giorni e ufficialmente prenderà vita il nuovo corso gestionale chiudendo ogni capitolo con il recente passato, con Saputo azionista di maggioranza, Tacopina presidente, Fenucci amministratore delegato e Corvino direttore sportivo, la società ha rossoblù ha imbastito una dirigenza da Serie A. Occorre, a questo punto, solo ritornarci.

Immagine non disponibile

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti