di Manuel Minguzzi

Lieto fine annunciato tra Joey Saputo e Joe Tacopina. I due, dopo l'ultimo colloquio di ieri, hanno definitivamente trovato l'accordo sulle divergenze nate nelle scorse settimane e ratificato l'intesa (o lo faranno nelle prossime ore). Ottenuto il nero su bianco, Saputo tornerà in città assieme al presidente settimana prossima giornate in cui, con ogni probabilità, Pantaleo Corvino verrà designato nuovo direttore sportivo. Prende corpo quindi il Bologna a maggioranza canadese con front man americano. Saputo sistemerà le pendenze economiche e farà fronte alla mancata presentazione della fideiussione molto probabilmente versando i sei milioni di aumento di capitale restante, in modo tale da tagliare la testa al toro e tranquillizzare i vecchi proprietari in procinto di andare per vie legali. Ovviamente Bo2010 è rimasta in attesa di segnali dall'America e una volta arrivati le acque si tranquillizzeranno. In sintesi, si chiuderà definitivamente la partita con la vecchia proprietà. Dall'altra parte potranno partire i piani relativi al potenziamento della squadra, con Corvino in viaggio in Portogallo per visionare un paio di giocatori e Saputo che, una volta diventato azionista di maggioranza, curerà anche il restyling del Dall'Ara, progetto cardine del rilancio societario del Bologna. Già durante la prossima settimana potrebbe essere definito anche il ruolo dirigenziale di Marco Di Vaio che negli ultimi giorni ha lavorato accanto a Claudio Fenucci e Filippo Fusco. A quest'ultimo verrà chiesto di rimanere in società almeno fino a giugno con altri compiti ma non è detto che accetterà. Insomma, dopo alcune settimane di tensione, a Casteldebole si può tornare a respirare con più serenità, semmai ci fosse stato qualche dubbio relativo allo scioglimento dell'accoppiata vincente che è riuscita a strappare il Bologna dalle mani di Guaraldi. E' sostanzialmente la soluzione migliore, Saputo a fornire solidità e credibilità alla cordata e Tacopina nel ruolo di presidente sul campo. La coppia non scoppia. Per il Bologna va benissimo così.

Immagine non disponibile

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti