news

Thiago Motta: “Vittoria meritata. Queste prestazioni non sono una sorpresa”

Manuel Minguzzi
Manuel Minguzzi Caporedattore 

Tornato tra i titolari Calafiori e subito la sua impronta si è vista sia difensivamente sia in fase di costruzione, soprattutto col tiro finale che ha propiziato il gol:

Calafiori? Può fare tante cose per doti tecniche e fisiche, ma c’è una cosa che è difficile da trovare in altri: il coraggio - ancora Motta - Non ha mai paura di sbagliare. Si prende un rischio cercando una giocata giusta ed è importante per noi, ma tutti hanno fatto una grande partita. Io sono qui a guardare e analizzare tutto per cercare di fare le scelte migliori e sbagliare il meno possibile. Queste prestazioni dei ragazzi non sono una sorpresa perché vedo come si allenano”.

E come sempre il mantra di Motta ora è pensare alla prossima: “A volte puoi pensare che non è giornata, sbagli qualche gol ma i ragazzi ci hanno creduto fino alla fine e hanno trovato la vittoria. Adesso c’è la sosta, alcuni andranno in nazionale e altri rimarranno con noi ma pensiamo alla prossima partita in casa contro la Salernitana. Contiamo sul nostro pubblico che oggi era presente in cinquemila a Empoli”.


tutte le notizie di