Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Thiago Motta: “Vittoria importante. Fabbian? Ci servivano le sue caratteristiche”

Thiago Motta: “Vittoria importante. Fabbian? Ci servivano le sue caratteristiche” - immagine 1
Le parole del mister nel post partita
Manuel Minguzzi
Manuel Minguzzi Caporedattore 

Vittoria del Bologna per due a zero sul Torino, propiziata nella ripresa con i gol di Fabbian e Zirkzee, con il conseguente quinto posto in classifica. Thiago Motta ha avuto ragione sulla scelta di Fabbian titolare e di lasciarlo in campo nella ripresa togliendo Aebischer. Giusto anche lo spostamento di Calafiori in fascia da cui il Bologna ha tratto il vantaggio al 57'. L'analisi di Thiago Motta a Sky:

"Oggi è stata una vittoria importante sotto tanti aspetti e contro un avversario duro - le sue parole - Fabbian? Ho bisogno della sue caratteristiche, perché contro il Toro serve anche forza fisica e oggi i suoi inserimenti potevano aprire spazi o portare a un gol come è successo. Adesso testa alla prossima".


Bologna che continua a essere la terza miglior difesa e non subire gol contro il Toro è stato determinante: "La squadra si aiuta, difendono anche gli attaccanti e per i difensori diventa tutto più semplice. Zirkzee? Ha fatto una buona prestazione contro un avversario molto difficile come Buongiorno, soprattutto nell'uno contro uno".

E poi Calafiori, che ha spaccato l'equilibrio della partita trovando il pertugio per creare la superiorità numerica per il vantaggio di Fabbian assistito da Beukema: "Può fare sia il centrale che il terzino e ha giocato benissimo in entrambe le posizioni. E' un ragazzo importante per noi e ha margini di crescita. Diventerà un giocatore importante per il Bologna e spero anche per la nazionale. E' una fortuna averlo con noi".

 

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.