Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Sartori: “Abbiamo fatto di tutto per portare Casale a Bologna”

Sartori: “Abbiamo fatto di tutto per portare Casale a Bologna” - immagine 1
Le parole di Giovanni Sartori su Nicolò Casale
Manuel Minguzzi
Manuel Minguzzi Caporedattore 

Una estate tormentata nella ricerca del sostituto di Calafiori e alla fine a spuntarla è stato Nicolò Casale. Determinante la volontà del giocatore di ritrovare fiducia ed entusiasmo a Bologna, perché a inizio mercato la Lazio non aveva aperto alla cessione e la dirigenza felsinea ci ha provato per il grande colpo Hummels, poi non andato a buon fine.

Ne ha approfittato il club rossoblù quando ha capito che il giocatore avrebbe potuto muoversi, attivandosi per chiudere l'operazione in prestito con diritto di riscatto che può diventare obbligo a determinate condizioni. Casale dunque sostituisce Calafiori, dopo che il Bologna aveva provato la carta Hummels a luglio, ma il tedesco si è poi fatto desiderare al momento dello sbarco in città. Successivamente c'è stata la pista Jaka Bijol, frenata dalle richieste dell'Udinese, e allora Casale è tornato di attualità sul finire di agosto, quando si è concretizzata la possibilità di prenderlo. Le parole di Giovanni Sartori in conferenza:


“Casale lo conosciamo benissimo, la sua carriera è già molto lunga. Ha fatto bene in C, poi a Venezia in B fino all’esordio in A col Verona. Successivamente è arrivato alla Lazio e ha esordito sia in Champions che in nazionale. Dal nostro punto di vista lo abbiamo sempre seguito, soprattutto prima della Lazio perché quando un giocatore arriva lì non è più un obiettivo per noi. Quando abbiamo capito che poteva essere sul mercato ci siamo manifestati. Abbiamo fatto di tutto per portarlo qui. Ci darà una mano in una stagione che ci auguriamo entusiasmante".

tutte le notizie di