news

Il Bologna inaugura un apiario a sostegno della biodiversità

Redazione TuttoBolognaWeb

Roberto Pasi, founder di Beeing, ha concluso: “Siamo entusiasti di questa collaborazione, i nostri sensori digitali che traducono in informazioni i suoni delle api sono normalmente al servizio degli apicoltori ed oggi sono attivi dell’apiario BeeFC per sorvegliare la salute delle api in questo importante progetto. Come startup sia fieri di poter aggiungere Bologna e Piana Miele alla lista di importanti aziende con le quali abbiamo collaborato per realizzare progetti di impatto ambientale e tutela della biodiversità, mettendo le nostre competenze, la passione ed i prodotti innovativi al servizio di progetti di valore come questo”.

Piana Miele, storica realtà bolognese con oltre 120 anni di esperienza, è specializzata nell’allevamento di api regine e nella selezione dei migliori mieli italiani ed europei, supportando gli apicoltori locali.

Beeing, startup innovativa con sede a Faenza, sviluppa soluzioni tecnologiche per l’apicoltura sostenibile, tra cui sensori intelligenti per il monitoraggio degli alveari e le arnie urbane B-BOX.

Con questo apiario, il Bologna FC 1909 vuole essere protagonista non solo sul campo, ma anche nella difesa del nostro pianeta.