Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

De Silvestri: “Pronti per il Sassuolo, ma servirà massima concentrazione”

De Silvestri: “Pronti per il Sassuolo, ma servirà massima concentrazione” - immagine 1
Le parole di Lollo De Silvestri a Bfc Tv
Manuel Minguzzi
Manuel Minguzzi Caporedattore 

Manca ancora la vittoria in questo 2024 al Bologna, reduce due cocenti sconfitte tra Udine e Cagliari e dal pareggio contro il Genoa, ma il punto conquistato a San Siro contro il Milan ha ridato fiducia ed entusiasmo alla squadra.

La lotta europea è ancora aperta, il groppone è racchiuso in pochi punti, e il Bologna dovrà quanto prima tornare al successo. Il trittico casalingo parte sabato sera contro un Sassuolo in difficoltà, ma guai a sottovalutarlo. Privi di Berardi, i neroverdi di Dionisi non verranno certo al Dall'Ara già battuti, un aspetto di cui il capitano Lollo De Silvestri è ben consapevole. Si riparte dal Milan:


“Siamo rimasti dentro la gara per novanta minuti e abbiamo meritato il punto. Siamo contenti della prestazione e di aver ottenuto un risultato importante - le sue parole a Bfc Week - Sassuolo? C’è consapevolezza della nostra forza, lo abbiamo sempre dimostrato, ma sappiamo anche che ogni partita è delicata. Lo abbiamo visto a Cagliari e Udine. Serve massima concentrazione e capire come portare a casa il risultato pieno”.

E con una marcia da 2.3 punti a partita in casa per il Bologna c'è la possibile di sfruttare il pubblico amico: “Sappiamo gli sforzi che fanno per venire in trasferta e i tifosi ci sono sempre stati vicini nei momenti difficili - ancora Lollo - Proprio in quelle situazione serve una spinta ulteriore e c’è un bel connubio tra società, squadra e ambiente. Io esperto? Ho una mentalità elastica, mi piace fare sempre qualcosa di più ed essere d’aiuto agli altri”.

In panchina non ci sarà Thiago Motta squalificato, ma non sarà un problema: “Il mister ha uno staff molto competente e sappiamo cosa c’è da fare in campo. Stiamo preparando la partita e arriveremo pronti".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.