Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Bologna finalmente al completo: torna in gruppo Ndoye

Bologna finalmente al completo: torna in gruppo Ndoye - immagine 1
Si svuota l'infermeria rossoblù
Manuel Minguzzi
Manuel Minguzzi Caporedattore 

Emergenza praticamente chiusa e infermeria svuotata. Si spera, da ora in avanti, che gli infortuni lascino stare il Bologna di Motta.

Gli ultimi due rientri sono avvenuti questa mattina alla ripresa degli allenamenti in vista di Bologna-Lecce di sabato. Dall'infortunio muscolare del 23 dicembre contro l'Atalanta è finalmente tornato in gruppo Dan Ndoye, che dunque ha rispettato la tabella di marcia dopo che settimana scorsa aveva già iniziato ad aumentare i carichi di lavoro in campo. L'esterno svizzero è stato fondamentale nell'esaltante mese di dicembre, soprattutto nel trittico di successi contro Roma, Inter e Atalanta, ma proprio contro la Dea si era fatto male, lasciando Motta senza esterni di attacco di ruolo con gli stop anche di Orsolini, Saelemaekers e Karlsson. Ora, invece, c'è sovrabbondanza considerando anche Urbanski e Fabbian che Thiago ha spesso utilizzato in quel ruolo e Jens Odgaard arrivato per fare il vice Zirkzee ma anche con capacità di adattarsi sullo slot di ala. Difficile ipotizzare Ndoye già titolare domenica contro il Lecce, ma sarà un'altra arma in più a gara in corso come successo con Orso e Saelemaekers contro il Sassuolo. Ritorno importante anche in mezzo dove Oussama El Azzouzi si è allenato con il gruppo dopo essere rientrato dalla Coppa d'Africa a causa della prematura eliminazione del Marocco. Non è un rientro banale perché domenica sarà squalificato Michel Aebischer e il marocchino potrebbe avere minutaggio nella ripresa.


Domani proseguirà la preparazione della squadra con una seduta mattutina alle ore 11, mentre alle 14 sarà il turno della presentazione alla stampa di Jens Odgaard.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.