Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Bologna, contro la Salernitana per i Bookmakers sarà facile facile…

Bologna, contro la Salernitana per i Bookmakers sarà facile facile… - immagine 1
Per i bookmakers la gara contro la Salernitara parrebbe una formalità, ma nel calcio non si può mai sapere e quindi...
Redazione TuttoBolognaWeb

Un Bologna straordinario quello ammirato fino ad ora, capace di migliorare praticamente gara dopo gara, sciorinando grandi giocate tecniche e mettendo in mostra una manovra che ha permesso ai felsinei di ritagliarsi un posto nella maggiore nobiltà dell’attuale serie A. Non a caso per gli esperti delle scommesse sul calcio, la gara in arrivo al ‘Dall’Ara’ contro la Salernitana è considerata una sorta di formalità per l’undici di Thiago Motta, il cui successo sui campi è dato addirittura a 1.34, quote che un tempo il Bologna non aveva pur giocando come in questo caso contro il fanalino di coda.

Significa che Zirkzee e soci hanno compiuto il passo decisivo verso la maturità definitiva e vengono considerati,  giustamente visto il percorso firmato fino ad ora, alla stregua dei top club come possono essere Inter, Milan, Juventus e via discorrendo. Una situazione estremamente soddisfacente per il club felsineo, che non prevedeva, immaginiamo, neanche nelle più rosee previsioni di vivere una stagione così, con la qualificazione in Champions League davvero alla portata.


Ora il problema principale in casa rossoblù, è quello di tenere unito il gruppo e soprattutto proteggerlo dalle continue voci di mercato che coinvolgono tanti protagonisti di quest’anno, a partire da Zirkzee, ma anche per quanto riguarda il mercato che ha Ferguson o lo stesso Calafiori. I gioielli principali di Thiago Motta sono nel mirino di tante squadre in vista della prossima stagione, e il club e il tecnico dovranno essere estremamente bravi a tenere i migliori giocatori concentrati esclusivamente sul campo, inculcando loro che Bologna è già una big e che, in caso di qualificazione alla massima competizione europea, ci sarebbero anche le condizioni per trattenere la maggior parte di loro ed allestire un gruppo squadra competitivo anche in chiave Champions League!

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.