Sono i giorni dei rumors, esattamente come lo furono un anno fa per Riccardo Calafiori e la Juventus. Stavolta, riguardano Dan Ndoye e Sam Beukema con il Napoli, ma è ancora molto presto. Lo svizzero è in nazionale, e non ha ancora deciso il suo futuro, il difensore è in vacanza e recentemente ha parlato a Espn Olanda: "Se trovassimo i Go Ahead Eagles in Europa League? Sarebbe bello. A Bologna l'obiettivo era giocarsi l'Europa in pochi anni, ma subito siamo andati in Champions e poi vinto la Coppa Italia. Adoro gli italiani", le sue parole sull'ex squadra.


mercato
Mercato – Il Bologna resiste per Beukema. Napoli in pressing, ma non ci sono aperture dirette

BERGAMO, ITALY - FEBRUARY 04: Daniel Maldini of Atalanta BC of Atalanta BC competes for the ball with Sam Beukema of Bologna FC during the Coppa Italia, Quarter Final match between Atalanta BC and Bologna FC at Gewiss Stadium on February 04, 2025 in Bergamo, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Non ci sono state, infatti, aperture dirette del giocatore alla destinazione azzurra. I contatti sono con il suo entourage, come è normale che sia, ma il Bologna vuole trattenere il giocatore con adeguamento dell'attuale ingaggio, soprattutto se dovesse esserci la cessione di Jhon Lucumi: sarebbe una forzatura cedere entrambi i centrali titolari. Su Ndoye, invece, le valutazioni possono arrivare a 50 milioni (con bonus) e contestualmente il Bologna sta lavorando, in trattativa separata, a Jack Raspadori. Dall'altro lato, c'è anche l'intenzione di migliorare la difesa con innesti mirati. Casale è stato riscattato, mentre Martin Erlic verrà ceduto e al suo posto l'obiettivo numero uno è Jay Idzes del Venezia, peraltro ex compagno di Beukema in Eredivisie.
© RIPRODUZIONE RISERVATA