Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

ex rossoblu

Gazzetta – Savoldi: “Osimhen come Lukaku. Che coppia sarebbe con Barrow”

Gazzetta – Savoldi: “Osimhen come Lukaku. Che coppia sarebbe con Barrow”

Le parole di Giuseppe Savoldi alla Gazzetta dello Sport

Redazione TuttoBolognaWeb

La sua preferenza tra Napoli e Bologna

—  

Giuseppe Savoldi, ex centravanti di Napoli e Bologna, ha rilasciato un'intervista sulla gazzetta dello sport alla vigilia proprio della partita che vedrà opporsi due tra le sue ex squadre. Queste le sue dichiarazioni:

 

 

"A Bologna ho giocato metà della mia carriera calcistica, otto su sedici anni totali: so parlare più il bolognese che il bergamasco... Diciamo che potrei giocare più col Bologna perché se utilizza le ali, mi arriverebbero un bel po' di cross; mentre col Napoli dovrei fare l'Osimhen ma non corro come lui, no no.. "

Su Osimhen e il confronto con Lukaku 

—  

"Per il contesto in cui gioca ha lo stesso peso, ma Lukaku era nell'Inter e il gioco di Conte era il massimo per lui, la predisposizione della squadra nei suoi confronti era totale. Per esempio: il Chelsea oggi per lui non è il massimo. Lukaku è uno di quei giocatori ottimi che grazie all'impianto Inter è diventato superlativo. Osimhen, al Napoli, può diventarlo, ma dipende da come lo agevola Spalletti: a me lui non sta simpatico, non mi piace come persona, ma come allenatore ha buone idee e non c'è dubbio che Osimhen sia cresciuto quest'anno. Mi piace molto il camerunense Anguissa: è funzionale, ha fisico, tecnica, visione di gioco è un centrocampista completo e un bellissimo acquisto per il Napoli. Dà equilibrio. "

Su Osimhen con Barrow

—  

"Sarebbero una bellissima coppia: sono giovani, promettenti, di qualità e vedono anche la porta, uno vicino all'altro farebbero meraviglie. Quando a gennaio andranno via in coppa d'Africa mancheranno un bel po'."