Nella Sampdoria dell'ex rossoblù Mihajilovic, non è sceso in campo nessuno dei 3 ex felsinei, Costa, Maresca e Gabbiadini, quest'ultimo squalificato, nel pareggio interno contro il Parma per 1-1. Nel Genoa sconfitto proprio a Bologna, hanno giocato in tre ex su quattro, escluso Portanova, in tribuna per infortunio. Manfredini ha fatto il suo, mostrando anche buoni movimenti difensivi e spingendosi in avanti sui corner, mentre Gamberini non ha offerto una prestazione molto convinta, mostrando di soffrire i movimenti rapidi di Diamanti. Infine Gilardino, applaudissimo e rimpianto dal pubblico, è stato inghiottito dalla sterilità del reparto: poco servito, poco ispirato, è stato costretto ad uscire per via di una botta ricevuta da Perez che si rivelerà poi essere una lussazione della spalla.
Nel Catania affondato a Roma dalla truppa di Garcia, Legrottaglie è parso ancora una volta fuori forma: preso spesso in contrattempo e in ritardo sull'uomo, pare in netto declino. Si può dire lo stesso per Guarente: il pisano è poco incisivo e avulso dal gioco, finendo per sparire alla distanza. Non ha invece giocato Ciro Capuano.
Non ha giocato nemmeno Marco Motta nella Juventus che ha espugnato Bergamo con un poker. Per lui si parla di un possibile trasferimento in Bundesliga a gennaio dato lo scarso impiego in bianconero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA